mercoledì 2 maggio 2012

DIAMO I NUMERI


I super risultati di ieri mi costringono a rispolverare (molto volentieri) il nostro "Migliorometro", il prospettino che spesso, ad inizio stagione, abbiamo utilizzato per rimarcare i risultati di chi si era migliorato in una determinata gara.
A Rodengo, come detto, c'è stata gloria per tanti. Ben 22 dei nostri hanno infatti migliorato ieri il proprio PB in mezza maratona. A volte con minimi scarti, ma in molti casi scavando veri e propri abissi con il proprio passato sportivo.
Qualche curiosità. Matteo Rota e Leo Arrighini sono quelli che hanno abbattuto i record più datati (Brescia e Padenghe 2010). Sara Campagna si è invece migliorata a soli 10 giorni di distanza dal record precedente (Padova). 
Il tempo di Katia Scalvini (1:39:57) la pone al 10° posto di sempre della nostra squadra femminile.
Il risultato di Marzia De Falco (1:41:45), anche se  non è il PB del Pres, è diventato il nuovo record All Time della Categoria MF50 (Brescia Marathon, ovviamente). I tempi di Sara Campagna, Olly Baldazzi e Paola Chiodelli sono invece diventati i record stagionali di categoria di squadra nelle rispettive categorie.
In mezzo ai tanti miglioramenti, ecco i 3 più scalognati: Giancarlo Pregeli, Adjit Appuhamy e Pier Palmiri hanno solo sfiorato il proprio PB, mancandolo rispettivamente per 14, 23 e 32 secondi.
Ma per loro, come per tutti i partecipanti di ieri, ecco "in soccorso" il risultato di squadra: PRIMI grazie al contributo di tutti, nessuno escluso! Dove non arriva il singolo, arriva il gruppo. Ecco il valore aggiunto dell'appartenere ad una squadra.
Infine, visto che tra chi si è migliorato ieri, sono in molti quelli che partecipano assiduamente agli allenamenti collettivi, non si può non estendere un po' di gloria anche a Coach Alessio che con la sua passione ci stimola a provare a dare sempre qualcosa in più.

**
Tutte le tabelle dei record sono state aggiornate e sono visualizzabili cliccando sugli appositi links nella colonna destra del blog. Aggiornata anche la classifica di Coppa Cobram dove, dopo la prova di Rodengo, balzano in testa Enrico Pedrali e Marzia De Falco.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti al Coach,dunque che è un Toro e come tutti i tori è il meglio che ci possa essere,auguri ancora e grazie pubblicamente per il tuo continuo impegno nell'Atletica Brescia Marathon che presto ti vedrà inpegnato nella guida tecnica di un gruppetto di pazzi aspiranti trialeti al quale sono sicuro ti aggiungerai presto.
Auguri ed un bravo a tutta la squadra che ha nel suo "umile scriba" il suo secondo,ma non in ordine di importanza "Virtuoal Coach"(che sicuramente si cimenterà in qualche duatlhon)!!!!!

Condor 13