lunedì 30 aprile 2012

LE GAMBE A CASTEGNATO, LA TESTA A RODENGO (e Muratello)



Il calendario di questo periodo lascia alquanto a desiderare. In soli 6 giorni, tra ieri e sabato prossimo, sono previste infatti ben 3 gare di campionato. E che gare per giunta. Succede così che in molti sono stati costretti a fare delle scelte, se non a livello di partecipazione, quanto meno a livello di impegno. Per questo alcuni risultati di ieri vanno letti per il giusto verso. 
Le classifiche avrete già potuto analizzarle da soli, probabilmente, e quindi mi limito ad una breve scorsa. 
Nella prova maschile, grande la prova di Fede Sicura, migliore dei nostri e ormai "attaccato" agli atleti di primissima fascia. Splendido anche Enrico Pedrali, primo di categoria, così come grandi le prove di Nicola Furlan (ve l'avevo detto che è un numero uno) e Mirco Arcari, che meno si allena e più va forte.
Nella gara femminile, bravissime Giulia Vezzoli (vittoria di categoria) e Katia Scalvini, a proprio agio anche sulle distanze brevissime. E le altre non sono state certo comparse, portando il loro prezioso gruzzolo di punti al servizio della squadra.
Numericamente sufficiente la partecipazione dei nostri (certo non a livelli che ci piacerebbe, ma...). Comunque qualche nome nuovo anche ieri si è affacciato alle gare e dunque prendiamo questo come cosa positiva. Peccato però, perché con un paio di presenze in più anche ieri avremmo potuto vincere la tappa. E invece abbiamo dovuto accontentarci di un comunque ottimo secondo posto.
Questo è tutto. Tempo di dormirci sopra una notte ancora e domani è già campionato. 
A Rodengo! 
...e fatevi belli, perchè è annunciata la presenza di un fotografo coi baffi.
Qui le classifiche complete.

Nessun commento: