giovedì 1 marzo 2012

CALENDARIO ESTIVO FIDAL

Qualche sussurro comincia a trapelare riguardo il calendario estivo provinciale Fidal. Nulla ancora di definitivo, però ... quasi. 
Dopo la Mezza di Cellatica di domenica prossima il campionato si prenderà una bella sosta, tanto che dovrebbe tornare solo Mercoledì 18 Aprile, in occasione del primo meeting in pista al Calvesi di Brescia.
La prima gara su strada valida per il campionato dovrebbe essere a Castegnato il 29 Aprile, solo due giorni prima della mezza maratona di Rodengo (1/5) e sei giorni prima della classicissima scalata di Muratello (Sabato 5/5).
Altro appuntamento sentitissimo dagli appassionati di corsa in montagna, il 10 Giugno, data designata per la Proai-Gölem.
Il 25 Maggio ci sarà la prima assoluta per il Trofeo Sopralapanca di Adro, corsa serale su strada non valida per il campionato, che ci vedrà co-organizzatori insieme al nostro Ale Pinardi. 
A proposito di nostre creature, il 13 Luglio è la data prescelta per la terza edizione della nostra MontiRun.
Settembre ed ottobre saranno mesi quasi interamente destinati alle corse su strada, tra cui la sCorriMella il 2/9, la nuova Brixia Half Marathon il 16/9 e la Mezza di Padenghe nella nuova collocazione del 30/9. Cancellata la Mezza di Carpenedolo, Bedizzole si propone invece come al solito a metà ottobre (il 14). Sempre a proposito di Mezze Maratone, si disputerà Sabato 23/6 quella di Camignone nella collocazione serale felicemente sperimentata lo scorso anno.
Il Campionato a Novembre proporrà solo la Brescianina in Collina (il 18), mentre il gran finale sarà al solito di pertinenza del Cross: il 16 la new entry Monticelli Brusati e il 23, antivigilia di Natale, quello di Gavardo.
Ecco qua. Come già detto le date non sono ancora ufficiali e sono suscettibili di modifiche, però... cominciate a ragionarci sopra.

Nessun commento: