domenica 11 marzo 2012

BRESCIA E' NOSTRA


Metto subito le mani avanti. Sono stanco morto (dopo un anno e mezzo di "assenza" dalla maratona non me la ricordavo così dura), perciò controllate che non scriva cavolate. E poi, se vorrete soccorrermi con i vostri commenti e le vostre analisi ne sarò felice.
Alura...
Iniziamo dalla Ten, dove il migliore dei nostri è risultato Mauro Cirelli, giunto 16° assoluto, che tuttavia mi hanno raccontato non troppo contento a fine gara. Dopo Mauro "i soliti" Giugno, Baini e Zucchini, appena davanti alle due piccole pesti Bonzio e Castelli (occhio alle omonimie perchè quest'anno abbiamo due Michele Castelli in squadra). Poi, dopo la sicurezza Teodoro Zanardelli, ecco il trio delle meraviglie Bolognini, Cossu, Capuzzi, quest'oggi regolato da quest'ultimo. Prima delle Green Girls, Paola Saiani (46:34).
Nella Mezza, splendida gara di Enrico Pedrali, giunto a soli 9 secondi dal proprio PB in maglia BSM. Ma non è stata questa l'unica "beffa" a livello di record oggi. Si migliora ottimamente, invece, Fabio Faroni al suo esordio stagionale. Buono anche il risultato di Mino Moglia davanti ad uno strepitoso Roby Cadoli, che spezza il muro dell'ora e mezza. Tanti, tantissimi, comunque i personali migliorati e gli "esordi" sulla distanza (quanto meno con la nostra maglia) in una giornata in cui Olga Agnelli è stata la migliore delle nostre.
Infine la "Regina" Maratona. Anche qui si consuma una beffa. Quella ai danni di Davide Dancelli, comunque risultato il migliore dei nostri e neo campione provinciale di categoria di maratona, che non riesce a migliorarsi per un'inezia: 20 miseri secondi. Alle spalle del bravissimo DD, i due splendidi risultati di Piercarlo Palmiri e Paolo Acanfora, entrambi sotto il muro delle 3 ore. Poi io.. speravo qualcosina meglio, ma va bene anche così. Alle mie spalle un ottimo Giampaolo Dioni (personale abbassato di ... un'eternità). Così come bravissimi sono stati Adjit e Francesca Angelini. A tutti, comunque, soprattutto ai tanti esordienti i nostri complimenti per aver concluso una prova sempre durissima. Il percorso della 42 di Brescia, poi, non è per nulla facile e il vento, oggi, ha rotto parecchio le scatole soprattutto fuori città.
Nelle classifiche ho trovato alcuni dei nostri finiti nei "senza squadra". Spero di averli beccati tutti, ma nel caso qualcuno non trovasse il proprio nominativo me lo segnali che rimedierò subito. Qui trovate le classifiche complete.
Vista dalla Maratona, mi è sembrato che quest'anno si sia curato maggiormente e meglio l'affare viabilità. Strade abbastanza ben presidiate e transennate e automobilisti sufficientemente disciplinati. Spero sia stato così anche per le distanze più brevi. Ahimè sempre abbastanza scarso il pubblico sulle strade (quest'anno è sparita anche la banda di Castel Mella: la crisi?!!). Peccato, perchè per il resto è stata la solita giornata di festa e di colori, quest'anno baciata anche da un bellissimo sole.
Tornando a noi, il dato più eclatante è quello della partecipazione. Al via oggi eravamo in circa 130. Sorpassato il già enorme record di 117 dell'anno passato. Uno spettacolo.
Come sempre ci auguriamo che l'onda di questo entusiasmo si propaghi anche alle prossime gare "meno rinomate". Questo sarebbe il nostro vero successo.
Nei prossimi giorni sarete inondati di foto grazie ai nostri amici Stefano, Henry, Marco, Daniela e altri sparsi lungo il percorso. Lasciateci solo un po' di tempo per sistemarle.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutta la squadra per i risultati odierni, ad Ivano un grazie per il supporto nella prima metà di gara.Fantastici gli amici della ABM per il tifo durante la gara Un grazie al Coach per gli allenamenti che organizza durante la settimana
Gianpaolo

Anonimo ha detto...

Ma ke vuoi fare di più immenso mister??
Grazieeee!!!però qualcuno fuori territorio mi sa che c'era..... ;-)

T.

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao, nella confusione di ieri mattina mentre ci cambiavamosulle scale del Duomo , prima della consegna delle borse, qualcuno inavvertitamente a messo 2 felpe della squadra (una taglia S e una taglia L ), oltre a una maglietta tecnica bianca della Adidas nella mia borsa . Però ha preso i calzoni della mia tuta. Vedi se puoi fare una segnalazione. Un paio di calzoni della tuta x 2 felpe e una maglietta tecnica.
Grazie
Gianfranco Zambelli ( spillo)

andrea v ha detto...

Complimenti a tutti per ieri!
Permettetemi un complimento personale al Capuz e al grande Roby Cadoli due perni della squadra per davvero!

andrea \,,/

Anonimo ha detto...

Valli ormai è diventato solo un commentatore del blog!
Sigh

Anonimo ha detto...

Roby Cadoli:


Mi hai battuto finalmente.

BRAÖ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COMPLIMENTI dal Cav.Condorelli

andrea v ha detto...

Commentatore è troppo generico..direi opinionista!
Firmatevi però!

andrea \,,/

Anonimo ha detto...

Sono veramente contento x il risultato ottenuto e ringrazio chi mi ha citato, troppa grazia...invece un grazie maxi ad Alessio, il numero uno !!!

Roby C.

Anonimo ha detto...

bravissimi tutti,

emozionanti i maratoneti
con davide,pier,paolo,ivano,ecc ecc

fantastici i giovani , con un paolo emilio da guerra,michele,filippo, giorgio e tutti gli altri.

teodoro