martedì 21 febbraio 2012

UN' ULTIMA PUNTATA SU VERONA

Ogni promessa è debito. 

La promessa era quella di dare risalto a tutti quelli che si sono migliorati nella mezza di Verona. Ho così riepilogato in uno specchietto alcuni dati significativi della gara di domenica. 

Sulla sinistra trovate elencati i miglioramenti. Su tutti spicca l'enorme, incredibile performance di Filippo Bolognini. Visto in splendida forma negli ultimi allenamenti infrasettimanali, dove riusciva  a tener testa persino a Coach Alessio, Fil ha spiattellatto un miglioramento di 7 minuti secchi del proprio vecchio personale. Senza parole. Impressionante.
Il secondo miglior miglioramento (scusate il bisticcio di parole) è stato quello di Sara Campagna, alla seconda 21 in maglia BSM, che, grazie anche all'apporto di un paio di "lepri" d'eccezione (Paolo e Marcello, se non sbaglio), ha migliorato di quasi 5 minuto il tempo stabilito nella Mezza del Brembo di inizio anno. Il podio dei miglioramenti è poi completato da Giampaolo Dioni, un altro che si sta migliorando a vista d'occhio. A seguire gli altri: Qulleri, che ritroviamo in maglia BSM dopo un paio d'anni di assenza; il sorprendente Andrea Gavioli; la grandissima Antonella Marelli, sempre più faro della squadra rosa; Ivan Cappelli, che vede finalmente iniziare a dar frutti il grande impegno settimanale; Spillo Zambelli, in costante miglioramento in vista della sua prossima maratona; Federico Tarabella, alla seconda uscita in maglia BSM; il "barzellettiere" Giorgio Cossu che, insieme a Michele Este, spezza il muro dell'ora e 30. E ancora, Marco Vavassori, Laura Casella, Paolo Zuppa, Tino Isaia, Davide Albini, Chicco Clini e Federico Pozzi, con miglioramenti inferiori. Ma ogni secondo grattato ai propri record va sempre festeggiato a dovere. Dunque, complimenti vivissimi a tutti. Una menzione speciale, infine, per Antonella Garbelli, a cui va il record della "sfortuna", avendo mancato il proprio PB per un solo misero secondo. Secondo me glie l'ha fatto perdere il boa di struzzo legato in vita...
**
La seconda parte dello specchietto è quella riservata agli esordi in Maratonina con la maglia BSM. Subito ottime le prove dei nuovi Giacomo Becchetti e Omar Pari, entrambi sotto l'ora e 29. Bravissimi anche Franco Ersego e Nicola Dabrazzi. Quello di Tommy Tomasoni è stato invece un esordio per modo di dire, dato che ha corso con noi anche lo scorso anno seppure "mascherato". Dal mitico Tom Tom ci aspettiamo di più a livello cronometrico, ma finchè continua a deliziarzi con le sue bontà, possiamo anche sorvolare sui risultati. Tutti gli altri avremo modo e tempo per conoscerli: a Luca, Giuseppe,  Andrea, Paolo, Gianmarco, Marco, Simone, Katia, Ilaria e Marina il nostro ufficiale benvenuto nel "club BSM delle Mezze". Di Laura Santin, infine, avevo erroneamente segnalato domenica l'esordio con i nostri colori. Laura era però già stata tesserata con noi tre anni fa. L'occasione per darle il bentornata non ce la lasciamo sfuggire.
**
P.S. : l'album fotografico di Verona è stato completato (clicca qui) - le classifiche (clicca qui) sono state completate inserendo anche i 4 passaggi intermedi rilevati - Cliccando sui singoli nominativi, è possibile scaricare il diploma di partecipazione alla gara.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti i fotografi e un grazie speciale all'amico Henry. anto