domenica 26 febbraio 2012

QUASI PRIMAVERA AL PARCO MELLA

Temperatura quasi primaverile per la prima edizione del Cross Parco del Mella alle Fornaci. Il percorso si è rivelato una piacevole sorpresa: un anello di circa 2 km con fondo morbido all'interno di un boschetto a bordo del fiume con un solo strappetto impegnativo di una decina di metri. Decisamente positivi i commenti captati in giro.
Alle 9,30 il via alle operazioni con la gara femminile che aveva 9 nostre rappresentanti al via. Nella prova vinta dalla comasca Daniela Gilardi (Lorena Perosini, Arieni, prima delle bresciane), la migliore delle nostre è risultata ancora una volta Antonella Marelli davanti a Torcoli e De Falco.
Nella seconda batteria, riservata alle categorie maschili Over55, avevamo 5 rappresentanti. I nostri  Supergiovani (Calvetti, Vinci, Angeli e Bargnani) sono stati regolati da ... Vecchi. La gara odierna era valida per la Coppa delle Province Lombarde, oltre che come Campionato regionale Individuale di cross e Valentino ha corso con la maglia di Campione Provinciale Bresciano di categoria. Forse "il peso" della maglia o magari solo una giornata così così, hanno condizionato un po' il nostro campione, la cui prova è stata un poco al di sotto delle attese: buon 4° posto di categoria, comunque, per Valentino. Vittoria di manche al milanese Barbesta, con Lorenzo Bovegno, Cellatica, primo dei bresciani.
Nella terza gara, riservata alle categorie MM45 e MM50 presentavamo un notevole lotto di partenti con alcuni di primissima fascia. Fabrizio Bettoni (12° assoluto e primo dei nostri) è stato protagonista di una prova maestosa a ridosso dei primissimi. Alle sue spalle, quasi in fila indiana, i 3 MM50 Baini, Pedrali e Giugno. Buonissime anche le prove di Zucchini, Palmiri e Teo Zanardelli. Con gran piacere registriamo il ritorno alle gare di Mervyn. Anche in questa batteria, vittoria "forestiera" ad opera del bergamasco Franco Togni. Primo bresciano, terzo, Giorgio Bresciani (San Rocchino).
Ultima gara, infine, è stata quella riservata alle categorie maschili Under 45. Dominio assoluto del lecchese Davide Chicco, con Mario Ricci (San Rocchino) primo degli atleti di casa nostra. Il migliore dei nostri è risultato Mauro Cirelli (25° assoluto e 9° di categoria), autore di una prova ben gestita e decisamente più giudiziosa. Benissimo Paolo Bonzio, in continuo splendido crescendo, e Filippo Bolognini, che conferma la grande condizione già mostrata a Verona. Molto buone anche le prove "gemelle" di Cossu e Capuzzi. Tra gli altri, salutiamo il debutto ufficiale con la nostra maglia per Marco Pea.
La classifica per società, non pubblicata, dovrebbe averci visto in 2^ posizione in campo maschile. Più indietro le donne, comunque in recupero.
Qui le classifiche complete. Per motivi sconosciuti sia nelle classifiche maschili che in quelle femminili, sono stati riepilogati a parte i risultati delle categorie TF e TM pur avendo corso con altre categorie. I punteggi validi per la nostra Coppa Cobram non ne tengono ovviamente conto.

1 commento:

andrea v ha detto...

Attenzione sta tornando il Betto...mò sò cazzi!
Grande Betto!

andrea \,,/