domenica 22 gennaio 2012

CROSS della BADIA: UN PASSO AVANTI


La giornata odierna ha visto il ritorno dello splendido Cross della Badia (ora denominato Cross del Parco delle Colline), prova storica del calendario invernale bresciano. La giornata fredda, il terreno molto duro e un percorso decisamente impegnativo non hanno tenuto lontano gli atleti della nostra provincia che, anzi, si sono riversati in massa (oltre 500 iscritti) nei campi a ridosso della Badia.
Il programma è iniziato con la gara femminile. Poco meno di 100 atlete al via, ci cui una decina di nostre portacolori. Prima al traguardo, Angela Serena (Cat Assoluti), mentre la prima delle Cat. Amatori/Master è risultata Lorena Perosini, portacolori Arieni Team. Le "rosse" si sono prese una rivincita anche a livello societario, mettendo dietro le atlete del Gavardo, prime a Bedizzole. Per noi un miglioramento a livello partecipativo che ha portato anche un leggero miglioramento nella classifica societaria (10° posto). Anche oggi la migliore delle leonesse verde-blu è stata Antonella Marelli, davanti a De Falco e Torcoli. Grandi, non ci stancheremo mai di dirlo, anche tutte le altre.
La prima prova maschile (Categorie Over45) ha visto al via oltre 260 atleti. La vittoria è andata a Mario Arrighini (Rebo). Per noi tante belle note positive: 5 atleti nei primi 21 posti (Baini, Giugno, Zucchini, Pedrali e Dancelli), la vittoria di categoria di Valentino Vecchi, che si è aggiudicato così il titolo di campione provinciale e tante ottime prestazioni che potrete "lèggere" tra i numeri della gara.
Circa 160, infine, gli appartenenti alle categorie maschili più giovani. La vittoria se l'è aggiudicata Alfredo Corsini (Gavardo), bravo a precedere allo sprint Alessandro Massardi (Fal. Guerrini). Per noi, nuova convincente prova di Valli. Buono il rientro di Sicura su un terreno per lui sempre ostico. Dietro Mirco Arcari (sempre un buon gruzzolo di punti in cassaforte con lui), la rivincita di Visini su Capuzzi e le ottime prove di Bolognini, De Toffol, Cossu e Tomasoni. Graditissimo il ritorno alle gare di Federico Tresse, ma anche i risultati e i punticini dei "soliti noti" sono come sempre benedetti.
Un passo avanti in tutto dunque. Maggiore partecipazione e migliore risultato di squadra (secondi, stavolta, sempre dietro Paratico, ma davanti a FreeZone). Avanti così.
Nelle classifiche pubblicate (qui) ho riscontrato l'assenza di Roberto Cadoli che ha invece concluso regolarmente la gara. Qualora trovaste anche voi degli errori, segnalatecelo che gireremo la nota a Fidal per la correzione.
Chiediamo scusa, infine, per un disguido in cui siamo incappati a livello organizzativo. In sede di preiscrizione alle gare odierne, per un nostro errore abbiamo trasmesso a Fidal un elenco incompleto di nominativi. Qualcuno non si è ritrovato così tra i preiscritti (come promesso) e si è trovato costretto a fare una doppia fila. Ci scusiamo per il disagio arrecato, assicurandovi che il colpevole sarà adeguatamente punito.

12 commenti:

andrea v ha detto...

Ho una mezza idea di chi sia il colpevole delle preiscrizioni..

andrea \,,/

Anonimo ha detto...

Andrea mi sa che anch'io ho una mezza idea... Lasciamolo stare ha già perso la sfida con Visini...
Mirco

Anonimo ha detto...

... e mio figlio fa pure il tifo x lui...
Samu

Anonimo ha detto...

Dai Capusssssi!!!!

ps: il cross di oggi è veramente bello, un bel percorso in un bellissimo contesto. Speriamo che venga ripetuto anche i prossimi anni!

DD

Anonimo ha detto...

questo metodo di assegnazione di punti cobram "sdoppiati" penalizza le categorie dei "giovani" dove si corre in meno: capussi ha lo stesso tempo di aldo e prende 15 punti in meno. addirittura andrea valli che ha lo stesso tempo di baini prende 20 punti in meno. il buon amoruccio, con cui è aperta una lotta fratricida, impiega due minuti più di me e prende più punti.... okkio amoruccio al prossimo cross ti aspetto vicino al fosso....
samu "lo storto".

Steve Strange ha detto...

Tutto vero. Soprattutto oggi la penalizzazione dei "più giovani" è stata notevole. Ma è altrettanto vero che non sai mai in quanti corrono prima di disputare una gara. Potrebbe anche accadere il contrario ed è già accaduto. Spesso, inoltre, soprattutto nei cross, il terreno può essere completamente diverso da batteria a batteria. Provate a convincere i giovincelli a correre di più. Smilzoooooooo endoe sèt?

Anonimo ha detto...

Lo smilzo, il condor, palmini...
Tornate con noi...

Anonimo ha detto...

Il colpevole è un PC obsoleto che non la capisce di salvare i dati inseriti.
CAPUSSI FANS CLUB & CAPUSSI FOR PRESIDENT

andrea G. ha detto...

caro samu perche' pensi io sia venuto?era tutto calcolato..con una maratona tra 7 giorni(25 punti)e senza le chiodate non sarei dovuto venire ma dopo la tua esibizione "teatrale" al polivalente la settimana prima("non corro e vengo a fare le foto") non mi sono fidato e ho avuto ragione..
Amoruccio

Gianluca ha detto...

Scusate per il disguido delle prescrizioni ebbene si, sono stato io, prometto non accadrà più.... già ieri il choc mi ha tirato le orecchie, come se non lo facesse mai!!!!
Cercherò di rimediare!!!
Capussi

Paolo P ha detto...

Lo smilzo, il condor, palmini...

Azzz!!!

Sembra "Il buono, il brutto, il cattivo".
io mi sto preparando forte per difendere con i denti il mio titolo di campione provinciale nel salto triplo. Poi mi daro' anche al salto in lungo e salto in alto!!
Chi ci pensa piu' alla corsa ??

Paolo P.

Anonimo ha detto...

Era troppo tecnica questa gara...e non avevo le giuste sensazioni...


danielearcari