venerdì 30 settembre 2011
FOTO DALLE CRESTE
Alcune immagini dei nostri al Giro delle Creste di domenica scorsa.
Album fotografico completo cliccando qui.
CERTIFICATI DI IDONEITA' IN SCADENZA IN OTTOBRE
Ecco i nominativi di chi dovrà rifare il tagliando in ottobre :
Anderloni, Appuhamy (Adjit), Bettoni, Cappelli, Carè, Renzo Gaffurini, Giobini, Moglia e Baldazzi.
Le raccomandazioni sono sempre le stesse. Rinnovate in tempo utile, visto che le gare in questo periodo sono tante, e consegnate subito in sede la copia di pertinenza della società. Grazie per la collaborazione.
giovedì 29 settembre 2011
CORRIAMO A ... - Integrazione
- DOM 2 OTT - BRESCIA (Ist. Artigianelli, Via Avogadro) - TROFEO PARKINSON - Passeggiate non competitive Fiasp-Uisp di km 6 e 10 - Partenza ore 9,30
AUGURI IVAN
Dopo un inizio d'anno un po' timido con la squadra, ora ne è parte integrante. Sempre presente anche agli allenamenti di gruppo ed in costante crescita di risultati. Avanti così. Domani è il suo 48° compleanno. Auguri Ivan.
mercoledì 28 settembre 2011
ALLENAMENTO DEL VENERDI'
Il ritrovo per l'allenamento di gruppo di venerdì sera è fissato alle ore 19,00 nel piazzale del parcheggio di Cellatica. Si tratta del piazzale di fronte al Campo Sportivo Comunale dove parte la Maratonina.
Da lì ci sposteremo in gruppo per raggiungere il Centro Sportivo di Gussago, dove è in programma un "medio" di circa 8 km sull'anello del Centro.
AUGURI ALBERTO
Buon compleanno ad Alberto Mottura (22), il più giovane della compagnia: è infatti ancora per l'ultimo anno nella categoria Promesse). Tantissimi auguri.
PETTORALE PER VENEZIA
Causa impedimenti di varia natura, Samuele Tognolini ha deciso di rinunciare a partecipare alla maratona di Venezia alla quale era già iscritto.
Per questo ha deciso di mettere in vendita il proprio pettorale, cosa consentita dall'organizzazione dietro pagamento di una tassa di segreteria di 10 Euro.
Samuele intende recuperare solo quanto pagato, ovvero 48 Euro più la spesa di cui sopra, senza guadagnarci sopra.
Gli interessati lo possono contattare via mail all'indirizzo samuele.tognolini@studiocontass.com
Ricordo che la gara è in programma Domenica 23 Ottobre (www.venicemarathon.com).
martedì 27 settembre 2011
CORRIAMO A ...
Domenica vi invitiamo a partecipare alla gara di Bovezzo. Non conosco il percorso, non avendo mai disputato questa prova. Stando però al profilo altimetrico pubblicato sul volantino, ad un primo tratto in piano dovrebbero seguire 2-3 km di salita ed il resto della gara in discesa verso Bovezzo con l'ultimo tratto nuovamente in piano. Il tutto per 7,86 km sia per gli uomini che per le donne.
- DOM 2 OTT - BOVEZZO (Parco Urbano 2 Aprile) - SENTIERO DEL MARRONE - Corsa Fidal valida come 4^ ed ultima prova del Campionato Prov.le per Società di Corsa in Montagna, valida anche come Campionato Prov.le Individuale Amatori/Masters m/f - Percorso unico m/f di km 7,86 (asfalto, cemento, sterrato) - Partenza ore 9,30 - Chiusura iscrizioni ore 9,00 - Si gareggia con il pettorale Fidal 2011
- DOM 2 OTT - POLPENAZZE d/G (Polo Fieristico) - TROFEO L. AVESANI - Competitiva e non Hinterland di km 8 - Partenza ore 9,00
- DOM 2 OTT - MANERBIO (Parco Feste, Via Duca d'Aosta) - STRAMANERBIO - Non competitive AICS di km 5, 13 e 23 (la 13 km anche competitiva) - Partenza ore 9,00
- DOM 2 OTT - PIANCAMUNO (Piazza Verdi) - LE MÜLATERE DE PIA' - Corsa in montagna di 13,4 km - Partenza ore 9,00
lunedì 26 settembre 2011
FOTOGRAFIE
In Gallery4 è stato creato un album 'misto' che raccoglie una ventina di foto scattate sabato da Stefano all'inaugurazione della palestra di Ale e Giulia, alcune altre scattate da Daniele Anderloni relative alla gara femminile di ieri a Darfo ed infine 3 foto del Mago alla 12 ore in pista.
Riguardo le gare di Darfo, vi segnalo anche l'album fotografico presente sul blog dell'Atletica Lumezzane (clicca qui), dove troverete anche alcune immagini del post gara che ha visto un 'gemellaggio' gastronomico tra i valgobbini ed una delegazione della nostra squadra.
SOPRALAPANCA, LA PALESTRA DI ALE E GIULIA
Per chi c'era e si è divertito; per chi non c'era, ma avrebbe voluto esserci... ecco il breve filmato (by Tino) del brindisi e del taglio della torta all'inaugurazione della Palestra Sopralapanca.
A Giulia e Ale rinnoviamo il nostro in bocca al lupo per la nuova attività.
GIRO DELLE CRESTE
Poco più di 80 gli atleti che hanno corso ieri il Giro delle Creste, 19 km in montagna con partenza ed arrivo in Val Palot (Pisogne). Tra di loro tre nostri rappresentanti. Ecco i loro risultati :
- Claudio Pontoglio, 59° in 2:22:41
- Alberto Mosca, 70° in 2:41:38
- Laura Turolo, 72^ in 2:46:20
La gara, in programma domenica 18 Settembre e spostata a ieri a causa delle avverse condizioni meteorologiche, è stata vinta da Fabio Bonfanti in 1:37:05; secondo posto per Riccardo Morandini, terzo per Gianfranco Danesi. Prima donna, la bergamasca Giovanna Cavalli in 1:59:56
Classifiche complete su www.girodellecreste.it
domenica 25 settembre 2011
STRALUGANO PER MARCELLO
Tracce di BSM anche in Svizzera, precisamente a Lugano, dove oggi era in programma la Stralugano, gara di 30 km non facilissima, ma ideale per preparare le maratone autunnali. Questo il proposito del nostro Marcello Zuddas che l'ha appunto disputata in preparazione della sua prossima 42 a New York. Marcello ci riferisce di aver sperato in qualcosa di meglio, ma di aver sofferto l'ultima salita del percorso, quella di Pambio, dislocata tra il 23° ed il 26° km di gara. Poco male, se l'obbiettivo è un altro.
Per lui 325^ posizione assoluta (153^ della categoria M30-40) con il tempo di 2:30:43. Complimenti.
Tutto su www.stralugano.ch
Tutto su www.stralugano.ch
FOTOGRAFIE DARFO
Senza nostri fotografi al seguito, oggi vi dovete accontentare ci ciò che passa il convento degli altri.
Un bel servizio fotografico delle gare di Darfo è disponibile sul sito dell'Atletica Paratico (cliccate qui).
DARFO: ONOREVOLE TERZO POSTO
Eravamo molti meno del solito a difendere i colori stamattina in quel di Darfo, dove si è disputata la gara Fidal su strada valevole per il Campionato Provinciale di Società. Così si è fatto quel che si è potuto, portando a casa un comunque onorevole terzo posto nella classifica per società, frutto di un'identica posizione nella classifica maschile e di un settimo posto in quella femminile. Speriamo che domenica prossima, quando il campionato farà tappa vicino a casa nostra (Bovezzo), qualcuno in più risponda all'appello.
La corsa di oggi era suddivisa in più batterie. La prima, riservata agli uomini Over45, ha preso il via alle 9.15 in punto. 122 i concorrenti che si sono dati battaglia per 4 giri dell'abituale tracciato nervoso di quasi 1800 mt per complessivi 7.12 km (a detta dello speaker, qualcuno meno secondo i Garmin). Gara dominata dal solito Mario Arrighini (Rebo), nella quale hanno ben figurato i nostri Baini, Zucchini e Pedrali che con Dancelli e Palmiri hanno concluso nei primi 20 della graduatoria. A seguire gli altri, tra cui rimarco il bel 1° posto di categoria (MM75) di Mario Pisegna. Nessuna sorpresa neppure nella batteria riservata agli uomini Under45 (77 atleti al via) con la solita agevole vittoria per l'imbattibile Contessi (Lumezzane). Per noi, miglior piazzamento per Piceni, seguito da Valli e Mirco Arcari, autori di ottime prove. Dietro, belle conferme anche per Teo Zanardelli, Bonzio e Ciardi. Prima dell'ultima batteria riservata alle categorie maschili "assoluti", hanno poi gareggiato le donne. Per loro, 3 giri del tracciato per complessivi 5.3 km. Dorina Salvi (Rodengo) ha avuto la meglio su una trentina di avversarie. Le nostre 4 rappresentanti hanno fatto del loro meglio e a premiare il loro impegno e la loro dedizione alla maglia, abbiamo avuto la bella soddisfazione di vederle tutte 4 sul podio in zona premio. Bravissime.
Qui trovate le classifiche complete. A causa di alcuni problemi nel cronometraggio, sono purtroppo senza i tempi. Qualora fossero recuperati, li pubblicherò.
HINTERLAND SIRMIONE, LE CLASSIFICHE
Eravamo ancora debitori delle classifiche della serale Hinterland di venerdì a Lugana di Sirmione.
Le vittorie sono andate a Mario Biondani (30:43) e Laura Avigo (36:03)
Per i nostri, 9° posto della Cat. G per Ruben Andreoli.
Qui le classifiche complete.
HINTERLAND GROLE, VINCE MONICA
Una fastidiosa contrattura occorsale nel finale della sCorriMella non ferma la nostra Monica Baccanelli che aggiunge un'altra perla alla sua già esaltante stagione, andando a vincere la corsa di Grole (Castiglione delle Stiviere), dove oggi faceva tappa il circuito Hinterland. In gara stamattina anche Melania Botti e Mino Moglia, impegnati a consolidare le rispettive classifiche della Golden Cup che si concludeva oggi. Al proposito, le classifiche, ancora ufficiose, mostrano Melania al 4° posto della Cat. D e Mino al 5° della Cat. I. Appena possibile saremo più precisi.
Ad ogni buon conto, per le classifiche di giornata cliccate qui e per l'album fotografico qui.
- Monica Baccanelli - 1^ Cat. D
- Melania Botti - 4^ Cat. D
- Giacomo Moglia - 9° Cat. I
MEZZA di BERGAMO
Tre i nostri atleti che hanno corso oggi la Mezza di Bergamo, disputata in contemporanea alla Maratona. Anche qui un personale, quello stabilito da Massimo Sanna col tempo di 1:34:20. Complimenti a Massimo, ma anche agli altri due: l'omonimo Massimo Zambelli (1:30:59), probabilmente in preparazione di gara future, e Anna Mazzacani (1:40:53), sempre lì a gironzolare intorno al proprio record senza riuscire ad abbassarlo, purtroppo.
Le classifiche delle gare di Bergamo sono su www.championchip.it
AUGURI LUCIANO
E allora, quale migliore occasione per fare i nostri migliori auguri di buon compleanno al buon Luciano che domani ne fa 44. Tantissimi auguri e di nuovo complimenti.
MARATONA di BERGAMO, P.B. ANCHE PER DETOMA
Nuovo personale in Maratona anche per Luciano DeToma, che ha corso stamattina la 42 di Bergamo. Luciano ha abbassato il proprio record di circa 6 minuti, portandolo a 3:49:00, tempo con cui ha concluso la gara in 139^ posizione. Al momento i cronometristi di Championchip non hanno pubblicato i passaggi intermedi della prova e dunque non posso spingermi oltre nel commentare la sua gara. I nostri complimenti non glieli toglie comunque nessuno. Bravissimo Luciano.
Al via risultavano anche Giovanni Benedusi e Davide Balduzzi che non risulta abbiano concluso la propria gara. Non è escluso, comunque, che i due abbiano utilizzato la 42 orobica per correre un 'lungo' in vista di prossime maratone.
BERLINO DA RECORD... ANCHE PER I NOSTRI !
La Maratona di Berlino non si smentisce neanche quest'anno. La 38^ edizione della 42 tedesca passa alla storia come l'ennesima gara dei record, ad iniziare da quello mondiale stabilito dal keniano Patrick Makau, che con il tempo mostruoso di 2:03:38 cancella il precedente stabilito nel 2008 dall'etiope Gebrsellassie proprio a Berlino, oggi ritiratosi al 35° km.
Positivissima anche la giornata in campo azzurro. Innanzitutto le donne: Anna Incerti, 6^ in 2:25:32; Rosalba Console, 7^ in 2:26:10 e Valeria Straneo, 8^ in 2:26:33, tutte al proprio nuovo record. La Straneo, addirittura, a 35 anni abbassa di circa un quarto d'ora il proprio personale... In campo maschile, invece, ottimo 12° posto assoluto per l'atleta dell'Aeronautica Domenico Ricatti, che col tempo 2:16:31 si è anche lui migliorato di circa 5 minuti.
In questo contesto volevate che il BSM stesse a guardare ? Certo che no. Due dei nostri 4 alfieri (Paolo D'Eramo e Massimiliano 'Colo' Colonghi) transitano sotto la Porta di Brandeburgo con tempi ben sotto le 3 ore e tre di loro migliorano il proprio personale (il già citato Colo, Tiziano Massolari ed Alberto Soardi).
Analizzando i passaggi dei nostri due atleti di punta, notiamo come Paolo D'Eramo abbia fatto una sparata notevole nella prima parte di gara (1:22:53), per concludere poi in netto calo a 2:54:37, un tempo superiore di circa 5 minuti a quello stabilito da Paolo a Boston la scorsa primavera. Molto più lineare la prova del Colo (prima Mezza in 1:27:12, seconda in 1:29:12). Il suo tempo finale (2:56:24) migliora di 2 minuti il suo vecchio personale risalente al dicembre 2009 (Reggio Emilia).
Bravissimi, seppure su altri livelli, anche Tiziano ed Alberto.
Che dire? Complimenti davvero a tutti.
- Paolo D'Eramo - Real Time 2:54:37 (Ufficiale 2:54:57) - Mezza in 1:22:53
- Massimiliano Colonghi - RT 2:56:24 (Uff. 2:56:50) - Mezza in 1:27:12
- Tiziano Massolari - RT 3:40:08 (Uff. 4:01:07) - Mezza in 1:48:17
- Alberto Soardi - RT 4:05:25 (Uff. 4:21:09) - Mezza in 1:59:54
GENOVA, CARRUGGINCURSA
Si è corsa oggi a Genova la 6^ edizione della Carruggincursa, gara su strada di 10 km quest'anno valida come tappa della Gazzetta Run 2011. Tra i circa 850 concorrenti spiccavano anche sue maglie verdi, quelle della coppia formata da Angela Consigliere e Paolo Zuppa.
Per Paolo, 588^ posizione con il tempo di 50:48. Per Angela 686^ piazza in 54:24. Complimenti.
Classifiche su TDS (clicca qui)
LUPATOTISSIMA 12 ORE, IL MAGO MOLLA A META'
Non ce l'ha fatta il Mago a concludere la sua ennesima ultra stagionale. Alle prese con la 12 ore in pista di San Giovanni Lupatoto (VR), Luca è stato costretto all'abbandono da vari problemi fisici dopo circa 6 ore e mezza di gara, quando aveva percorso 122 giri di pista per complessivi 51,8 km circa. Si tratta di più di 400 metri a giro, in quanto la prova si disputa in terza corsia.
Andrà meglio la prossima. Forza Mago.
Terza posizione tra le donne, invece, per Rossella Verzeletti (Running Cazzago SM) che ha portato a termine la sua prova, dopo aver corso per 82,534 km. Rossella è stata in seconda posizione fino pressapoco alle 11 ore di gara, quando però un problema alla tibia l'ha costretta a cedere il passo ad un'altra concorrente. Complimenti comunque.
Servizi foto grafici su Podisti.net (clicca qui).
sabato 24 settembre 2011
SCORRIMELLA, ALTRE FOTO
Il già ricco fotoalbum della sCorriMella di domenica scorsa si è arricchito in queste ultime ore di parecchie altre immagini. Sono le foto scattate da Renato Saiani e Carlo Gambini che ovviamente ringraziamo.
AUGURI SAMUELE
Una delle più belle sorprese del 2011. Perché si è integrato subito nella squadra. Perché si impegna. Perché è sempre presente. Perché è simpatico. Un bravo gnaro, insomma. Domani ne fa 36. Auguroni Samu.
ORE 22,30 ... MAGO IN PISTA
Tra oggi e domani, la pista 'Nino Mozzo' di San Giovanni Lupatoto (VR) ospiterà la Lupatotissima 2011. La manifestazione prevede la disputa di una 24 ed una 12 ore in pista. Si, avete capito bene. Gli atleti gireranno per una giornata intera (o mezza) lungo l'anello della pista veronese con l'unico diversivo che ogni 4 ore cambieranno il loro senso di marcia. Che giramenti...
Entrambe le prove assegneranno il titolo italiano IUTA 2011 di specialità
Gli atleti della 24 Ore (37 iscritti) inizieranno la loro gara alle 10,30 di sabato per concluderla alle 10,30 di domenica mattina, mentre quelli della 12 (13 iscritti) inizieranno 'solo' alle 22,30 di stasera.
Tra chi disputerà la 12 Ore c'è anche il nostro Luca 'Mago' Maghini (Pettorale N. 42) , all'ennesima ultra stagionale. Quando l'altro giorno ho elencato gli impegni 'fuori provincia' di alcuni dei nostri, forse perché un po' assuefatto alle sue mattate, avevo scordato di dirvi di lui.
In gara, poi, un'altra 'matta da legare' di nostra conoscenza: l'amica Rossella Verzeletti (Running Cazzago SM, Pettorale N. 49).
In bocca al lupo 'Pazzoidi'. Stanotte saremo con voi. Solo col pensiero, però...
HINTERLAND SIRMIONE
Ultima serale Hinterland stagionale, ieri sera a Lugana di Sirmione. Dalle foto disponibili non mi pare di intravedere nessuno dei nostri, forse tutti a casa timorosi di beccarsi un pezzo di satellite sul testone.
In assenza delle classifiche, se volete buttare un occhio alle immagini cliccate qui.
venerdì 23 settembre 2011
DARFO: CAR SHARING
Per chi lo desidera, ritrovo domenica mattina alle ore 7,20 nel piazzale del Centro Comm.le Le Piazzette di Via Orzinuovi a Brescia (Forrest Gump).
Per ridurre il numero delle auto al seguito e fare il viaggio in compagnia.
... e non scordate a casa il pettorale Fidal 2011.
... e non scordate a casa il pettorale Fidal 2011.
AUGURI ALESSANDRO
Dopo un periodo grigio, sta tornando ai buonissimi livelli di fine 2010. Forza Alessandro. E tantissimi auguri per i tuoi 36 anni.
AUGURI PAOLO
42 le candeline da spegnere domani per Paolo. Quest'anno l'abbiamo visto un gran poco in corsa per vari acciacchi. Quest'anno si cambia registro Paolo. O no??? Auguroni comunque.
giovedì 22 settembre 2011
DOMENICA E' SEMPRE DOMENICA
Vi va di dare un'occhiata ai risultati dell'anno scorso a Darfo? Eccoli qua.
La nostra non fu una partecipazione di altissimo livello. Piceni, Giugno e Torcoli furono i tre meglio piazzati nelle rispettive batterie. A livello societario portammo a casa un risicato 3° posto tra gli uomini, un 7° tra le donne e un 4° nella combinata. Speriamo di poter fare meglio quest'anno.
Domenica avremo qualche assenza già annunciata.
Quattro saranno i nostri rappresentanti al via della Maratona di Berlino (D'Eramo, Colonghi, Soardi e Massolari), mentre a Bergamo, dove sono in programma Mezza e Maratona, gareggeranno Benedusi, Sanna, DeToma, Balduzzi e Mazzacani.
A tutti il nostro più grande in bocca al lupo.
SOPRALAPANCA, LA PALESTRA DI ALE E GIULIA - INVITO
I nostri amici Alessandro Pinardi e Giulia Vezzoli 'si mettono in proprio' ed aprono una loro attività.
Si tratta di una palestra a cui è stato dato il nome di 'SOPRALAPANCA'.
Ale e Giulia sono felici di invitarci all'inaugurazione che si terrà Sabato 24 a partire dalle ore 18
Birra, salamine ed altro per tutti, accompagnato da musica dal vivo. Tutto in puro stile BSM.
'Sopralapanca' si trova in Via Castello 17 a Torbiato di Adro, vicino alla Madonna della Neve. Dalla statale che porta da Rovato ad Iseo si sale a sinistra quando si incontra la rotonda di Borgo Principe, il centro commerciale con le Sorelle Ramonda, la Dispensa Pane e Vini ecc.
mercoledì 21 settembre 2011
E' ARRIVATO ALESSANDRO
L'Ufficio Anagrafe non chiude mai. Dopo la mega sbornia di compleanni, oggi gioiamo per un altro lieto evento. Lunedì 19 alle ore 14,18 è nato Alessandro, primogenito di Filippo Bolognini. Il leoncino misura 50 cm per 3,43 kg. Sia lui che mamma Romina stanno bene, solo un po' provati dal tempo occorso, quasi una 100 km del Mago... poco più di 10 ore.
A Fil e Romina i nostri complimenti e le felicitazioni più grandi.
Al piccolo Alessandro il benvenuto e un bacione metaforico da parte di circa 200 zii acquisiti.
ALLENAMENTO DEL VENERDI'
L'allenamento di Venerdì sera viene anticipato di una mezzoretta. Appuntamento alle 18,30 nel piazzale del Polivalente di Via Collebeato. Al momento ancora ignoto il menù del Coach.
QUANTO MANCA A NATALE ?
Stavolta non è la solita gag ? E' solo per segnalarvi che la Cena degli Auguri di fine anno si farà Venerdì 16 Dicembre. I dettagli organizzativi saranno comunicati più avanti, ma intanto segnatevi la data e non prendete impegni.
martedì 20 settembre 2011
CORRIAMO A ...
Davanti a noi un altro fine settimana ricchissimo di appuntamenti podistici. Si inizierà già venerdì con l'ultima serale Hinterland di quest'anno, per proseguire sabato con ben due gare collocate nel tardo pomeriggio e finire poi domenica con altre numerose proposte. Proprio domenica ci sarà l'appuntamento su cui abbiamo puntato l'occhio. Si tratta della corsa su strada di Darfo (non confondetela con quella non competitiva in programma sabato pomeriggio, mi raccomando). La prova è valida per il campionato di società e solitamente si disputa su un breve anello di circa 2,5 km da percorrere più volte. Vi aspettiamo numerosi.
Se poi doveste avere in corpo ancora birra da spendere, c'è una non competitiva pure domenica pomeriggio a Capriano.
- VEN 23 SET - LUGANA di SIRMIONE (Chiesa) - Competitiva e non Hinterland di km 7 - Partenza ore 19,30
- SAB 24 SET - GHEDI (Cascina Canali, Strada Gaifama) - CORRERE PER VOLARE - Non competitiva di km 7 - Partenza ore 18,30
- SAB 24 SET - DARFO B.T. (Centro Congressi, via Galassi) - TROFEO CHIAROLINI - Corsa Podistica non competitiva di km 6 del Circuito CSI Valle Camonica 2011/12 - Partenze dalle 17,30 in poi suddivisi per categorie
- DOM 25 SET - DARFO B.T. (Centro Congressi, via Galassi) - KINETIK RUNNING - Corsa Fidal su strada valida per il Campionato Prov.le per Società - Si gareggia con il pettorale Fidal 2011 - Programma gare : ore 9,15 Gara maschile Over45, 7.1 km ; ore 9,50 Gara maschile Under45, 7.1 km ; ore 10,30 Gara femminile 5.3 km - Ore 11,10 Gara maschile Junior-Promesse e Senior 8,85 km - Iscrizioni entro le ore 8,45
- DOM 25 SET - GROLE di CASTIGLIONE d/S MN (Campo Sportivo) - PASSEGGIATA DEI COLLI MORENICI - Ultima prova Golden Cup Hinterland - Corsa su Strada di km 10 anche non competitiva - Partenza ore 9,00
- DOM 25 SET - SALO' (Lungolago Zanardelli) - BISAGOGA - Non competitiva di km 8 - Partenza ore 9,30
- DOM 25 SET - PISOGNE / VAL PALOT (Rist. Duadel) - GIRO DELLE CRESTE - Corsa CSI in montagna di km 18 (dislivello+ mt. 1000) - Per partecipare necessario il tesseramento al CSI (anche giornaliero a cura dell'organizzazione) - Per info vedi www.girodellecreste.it - Partenza ore 9,00
- DOM 25 SET - PISOGNE / VAL PALOT (Rist. Duadel) - SU E GIU' PER LA VAL PALOT - Non competitiva di km 6,5 - Partenza ore 9,30
- DOM 25 SET - CHIARI (Sede AVIS, V.le Mazzini 39) - DU PASS PER CIARE - Non competitive AICS di km 6, 12 e 21 - Partenza ore 8,30 - Percorso pianeggiante
- DOM 25 SET - CAPRIANO DEL COLLE (Oratorio) - CAMMINATA S.MICHELE - Non competitive AICS di km 5 e 10 - Partenza ore 15,00
AUGURI RANIERI
La grandissima prova alla sCorriMella di domenica l'ha innalzato ai vertici della classifica Cobram 2011. Dopo due secondi posti, sarà questo l'anno giusto? Chissà. Intanto gli auguri di buon compleanno non glieli leva nessuno. Auguri Leone (50).
AUGURI OLGA
Giornata speciale quella di domani 21 Settembre per la nostra squadra. Ben 3 i componenti del nostro team da festeggiare e tutti di primissimo piano. Quindi, taca banda e iniziamo con Olga, tornata alle gare domenica dopo qualche settimana di assenza e subito davanti nelle classifiche. Grandissima. Tantissimi auguri di buon compleanno.
lunedì 19 settembre 2011
COBRAM, IL GIORNO DEI SORPASSI
Nell'apposito link trovate già aggiornate anche le classifiche della Coppa Cobram dopo la gara di ieri.
La sCorriMella 2011, con il suo punteggio doppio, ha letteralmente sconquassato i vertici delle graduatorie. Come già anticipato da Mirco in un commento di ieri sera, la coppia Baini-Garbelli si è portata al comando delle rispettive classifiche; il primo approfittando del momento di appannamento che sta vivendo Coach Alessio, fino a ieri incontrastato leader; la seconda sfruttando l'assenza di Melania alla corsa di ieri.
Mai come quest'anno i giochi sono comunque ancora aperti. In campo maschile sono infatti poco più di 100 i punti che separano il primo dal sesto in classifica. Peggio, o meglio ancora tra le donne, dove in 40 punticini sono racchiuse le prime 5.
Ancora una precisazione sui punteggi assegnati ieri. Si sottolinea come, in caso di rilevazione di tempi ufficiali e di Real Time, come avvenuto ieri, come ben specificato dal regolamento, sono i primi ad essere presi in considerazione. Nel caso di ieri è stata dunque utilizzata la classifica ufficiale stilata da TDS utilizzando i tempi ufficiali di gara.
FOTO SCORRIMELLA
In Gallery 4 sono già disponibili le foto scattate da Stefano ieri alla ScorriMella. Stavolta poco spazio al 'contorno' e molto di più alla sostanza con i passaggi e gli arrivi di tutti o quasi i nostri.
Spiccano, tra le altre, tante immagini di fatica.
Spiccano, tra le altre, tante immagini di fatica.
A proposito, a quanto mi risulta oggi stanno tutti bene... anche i due qui sopra.
Come sempre, Grazie Ste !
domenica 18 settembre 2011
GIRO DELLE CRESTE RINVIATO AL 25/9
A causa di un autentico nubifragio abbattutosi sulla zona, il Giro delle Creste previsto per oggi in Val Palot è stato rinviato a domenica prossima 25/9 con gli stessi orari che erano previsti per oggi.
Le iscrizioni raccolte rimangono valide senza bisogno di conferme o variazioni e chi non potrà partecipare avrà diritto al rimborso della quota versata entro sabato 24/9.
Contemporaneamente, vengono riaperte le iscrizioni per la nuova data.
SCORRIMELLA, GLORIA E FESTA PER IL BSM
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang. Non ho trovato di meglio che utilizzare questa espressione 'Jovanottiana' per descrivere l'esperienza di oggi. Perché se già lo scorso anno con 77 finisher avevamo colorato di verde la sCorriMella, cosa dire di oggi? Poco meno di 90 atleti al traguardo, maglie verdi in ogni angolo, il nostro gazebo in bella mostra. Festa e spettacolo allo stato puro. Così, come già lo scorso anno, non ce n'è stata per nessuno e il gradino più alto del podio è stato nostro senza discussione. Vero, mancavano i 'cannibali' del Paratico in larga parte sparsi in altre competizioni, ma mi sa proprio che oggi sarebbe stata durissima anche per loro. Come non mai, grazie a tutti i presenti.
Domenica ci sarà la gara Darfo valida per il campionato. Non è un posto vicinissimo, ma nemmeno dall'altra parte del mondo. Se riuscissimo a confermare almeno la metà delle presenze odierne sarebbe fantastico.
Ci penseremo. Intanto godiamoci le soddisfazioni di questa giornata.
Una giornata grigia, ma ancora calda e soprattutto risparmiata dalla tanto temuta pioggia. Il percorso è stato quello classico, pur se modificato in un paio di passaggi e ridotto di poche centinaia di metri rispetto all'anno scorso.
Mi servirebbero ore e ore per parlare delle prestazioni di tutti e quindi lascio a voi un'analisi attenta dei risultati e dei vari aspetti della gara. Non si può tuttavia non sottolineare la grande vittoria di Monica Baccanelli. Netta la vittoria della nostra Regina che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, portando a casa una vittoria prestigiosa e riempiendoci di orgoglio. Ottimo anche il rientro di Olga Agnelli. Premiate nelle rispettive categorie anche Vezzoli, Torcoli, Guerra, Paola Fioretti e Chiodelli. In campo maschile, la miglior prestazione per i nostri colori è stata, al solito, quella di Alberto Piceni. A seguire, i due grandi 50enni Baini e Pedrali, in mezzo ai quali si è inserito Sicura. Tantissime anche le note positive nelle posizioni di rincalzo e nelle retrovie, dove moltissimi sono stati i miglioramenti rispetto alle scorse edizioni, ma come ho detto, lascio a voi il piacere di trovare e commentare.
Un paio di note sull'organizzazione. Apprezzabili alcuni miglioramenti apportati: la logistica alla partenza, molto più funzionale rispetto agli anni scorsi, l'introduzione del chip, una veloce cerimonia di premiazione che ha consentito un veloce recupero delle auto a chi aveva lasciato l'auto a Gardone. Ma già che si è fatto 30, perché non fare 31? Ritrovarsi a fare una doccia ghiacciata a fine gara, anche se non siamo in novembre, non è stato piacevolissimo...
Qui le classifiche (1° Tyar 54:34, 2° Jarmouni 54:39, 3° Rizzi 54:58).
HINTERLAND CASTENEDOLO
Penultimo appuntamento stagionale, oggi, con la Golden Cup Hinterland Gardesano. L'appuntamento odierno prevedeva una gara su strada a Castenedolo: 10 km su terreno misto con alcuni tratti collinari. Tre i nostri rappresentanti che hanno disputato la competitiva (Moglia, Andreoli e Botti, giunti nell'ordine), ma le foto disponibili in rete (clicca qui) ne mostrano parecchi altri. Ad una prova dalla conclusione della Golden Cup 2011, Melania Botti e Mino Moglia occupano rispettivamente la 4^ e la 5^ posizione delle loro categorie.
MEZZA DI MONZA : FABRIZIO E MASSIMO
Si può dire ormai entrata nel vivo la stagione delle Mezze. Quella di maggior richiamo oggi era sicuramente quella di Monza. Grande successo per questa corsa che vede partenza ed arrivo all'interno dell'autodromo dove solitamente sfrecciano motori di ben altra portata: ben 2.500, infatti, i finisher della gara odierna. Due i nostri rappresentanti che hanno testato i loro motori sulla distanza: Fabrizio Rubessi e Massimo Rebollini. Ecco i loro risultati, in entrambi i casi superiori ai loro personali. Complimenti comunque.
- F. Rubessi - 617° - T.Uff. 1:41:41 - Real Time 1:41:15
- M. Rebollini - 1249° - T.U. 1:52:17 - RT 1:51:16
Classifiche qui.
**
Leggo solo ora che, a causa di condizioni atmosferiche estreme (pioggia, temporali e fango), con l'acqua che aveva allagato numerosi sottopassi, la Protezione Civile ha ritenuto opportuno modificare il percorso per preservare l'incolumità degli atleti. Il tracciato è stato così forzatamente allungato di quasi un km. A questo punto i discorsi fatti per i tempi di gara, se ne vanno a ramengo.
**
Leggo solo ora che, a causa di condizioni atmosferiche estreme (pioggia, temporali e fango), con l'acqua che aveva allagato numerosi sottopassi, la Protezione Civile ha ritenuto opportuno modificare il percorso per preservare l'incolumità degli atleti. Il tracciato è stato così forzatamente allungato di quasi un km. A questo punto i discorsi fatti per i tempi di gara, se ne vanno a ramengo.
venerdì 16 settembre 2011
IL TEMPO DEL BETTO
TDS ha pubblicato ora anche i tempi delle staffette escluse dalla classifica finale. E' questo il caso della nostra coppia formata da Fabrizio Bettoni e Alessio Giugno. Mentre come noto, Alessio non ha portato a termine la seconda frazione, Fabrizio ha invece regolarmente portato a termine i 21 km da Lovere a Predore con il tempo di 1:26:11.
MEETING DI FINE ESTATE
Anche dall'ultimo appuntamento stagionale in pista, giungono buone notizie per i nostri colori.
Nel Meeting di fine estate, disputato ieri sera sulla rinnovata pista del Calvesi, sono stati quattro i nostri rappresentanti che si sono presentati ai nastri di partenza . Andiamo con ordine.
Il primo a scendere in pista è stato Daniele Arcari nei 400 mt. : 1:07:53 il suo tempo, una prestazione dignitosa dato il suo precario stato di forma di questi tempi
Lo stesso Daniele ha gareggiato poi nella gara di Getto (Lancio, Tiro... fate voi) del peso. Qui, sfruttando appieno la massa muscolare (?!!) messa su nei mesi estivi, il Condor ha sfoderato un buonissimo lancio di 7,53 mt., misura superiore di 10 cm a quella che aveva stabilito 8 giorni fa, che diventa il nuovo record All Time di categoria, inferiore solo all'ancor lontano 8,59 di Rabesco.
I 1500 metri hanno visto in gara Paolo Bonzio. Al debutto sulla distanza, Paolo ha fermato i cronometri sul 4:58:75, tempo più che discreto e di buon auspicio per il futuro.
Il Meeting si è chiuso con la disputa dei 5000 mt., dove erano due i nostri portacolori. Mino Moglia ha chiuso la sua prova in 19:31:63 e Ermes De Toffol (deb sulla distanza) in 19:55:31. Complimenti ad entrambi.
La serata bresciana è stata onorata dalla presenza, tra gli altri, di almeno un paio di atleti di livello europeo, la velocista Manuela Levorato (ieri, 11.92 sui 100 mt.) e il lanciatore di peso Paolo Dal Soglio (ieri 17,99 mt.)
Le classifiche complete di serata le trovate su www.fidalbrescia.it, mentre in serata pubblicherò alcune foto che mi ha girato Giuseppe Angeli, presente al meeting in qualità di spettatore (grazie!).
E con la pista, per quest'anno, è veramente tutto.
La linea passa alla strada e a quel po' che rimane della montagna.
giovedì 15 settembre 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)