venerdì 8 luglio 2011

MONTIRUN, LA CONFERMA DI MONICA E GIGI

E' andata ieri sera in scena la seconda edizione della Montirun. La "nostra" Montirun.

Confermatissimo il percorso della scorsa edizione, 2.5 km intorno al paese da percorrere due volte le donne  tre gli uomini, così come confermata, rispetto allo scorso anno, anche la formula, che prevedeva partenze separate per le donne rispetto agli uomini.

Preceduta da una breve kermesse riservata ai ragazzini, alle 20,15 è partita dunque la prova femminile. Galoppata solitaria della nostra Monica Baccanelli che, transitata in testa già al primo giro, ha portato a casa una vittoria per lei relativamente facile in 18:09.
Il podio è stato completato dalla grintosissima Greta Haller (Arieni) e dalla 'gussaghese' Sonia Bracchi che, da poco tornata alle gare dopo la recente maternità, è già risalita a livelli decisamente buoni. Quarto posto per Federica Cottini (Cus Brescia), rimontata nel finale dalla Bracchi, e quinto per Pierangela Sala (Rebo).

Praticamente senza storia, almeno per ciò che riguarda la prima piazza, anche la gara maschile. Il vincitore della scorsa edizione Gianluigi Contessi (Lumezzane), ha imposto da subito alla corsa un ritmo infernale impossibile per gli avversari ed ha chiuso la sua cavalcata in 23:03, nuovo record della manifestazione. Il podio è stato poi completato dall'ottimo Alberto Franceschetti (Rebo) e dal milanese Matteo Crotti. Quarto posto per Giacomo Martinelli (ottimo rientro) e quinto per Noè Gabusi (Fal. Guerrini).

La serata si è conclusa con il consueto assalto al ristoro e le premiazioni ai singoli ed alle società con più partecipanti (primo posto per la Falegnameria Guerrini).

Giriamo pagina, dunque, con un breve consuntivo.

Il numero dei partecipanti è stato decisamente superiore a quello dello scorso anno (37 donne e 161 uomini iscritti alla gara competitiva contro i 32 e 120 dell'edizione 2010). Non sono ancora numeri da grande evento, ma dato il periodo semi-vacanziero e il fittissimo calendario del periodo, possiamo dirci soddisfatti.
Ringraziamo di vero cuore, quindi, tutti gli intervenuti nella speranza di avere soddisfatto le aspettative dei più e nella speranza di ritrovarvi con noi ancora più numerosi nella prossima edizione.
E un grazie, ovviamente doppio, agli amici sponsor, ai volontari ed alle istituzioni che ci hanno dato una mano.

Per le classifiche clicca qui.

3 commenti:

Paolo P ha detto...

Ma chi li ha messi i risultati in ordine "random"?
^_^.

Bravissimi Leoncini (maschi e femmine of course)!!

Running Cazzago S.M. ha detto...

La Running Cazzago vi ringrazia per la splendida serata e la bellissima accoglienza...alle prossime ..splendide corse...

Chicco Clini ha detto...

E brava la Running Cazzago S.M. !!!!
Una forma di educazione e cortesia che fa piacere e che certamente apprezzerà anche il nostro Presidente

Chicco