giovedì 14 luglio 2011

INTEGRAZIONE CALENDARIO: TRAIL NOTTURNO A MOMPIANO

Alle gare già segnalate per la prossima settimana, se ne aggiunge un'altra.
Venerdì 22 Luglio è in programma infatti la 2^ edizione del BCC Agro Bresciano Trail Fest.
Si tratta di una corsa non competitiva aperta a tutti coloro che vogliono provare a correre nel bosco di notte per un primo avvicinamento al trail.
Il ritrovo è per le ore 19 al Parco Castelli di Brescia (dietro la Curva Nord dello Stadio Rigamonti). Chiusura iscrizioni (3 Euro) alle 19,45. Partenza intorno alle 20,15. Il percorso è di circa 11,5 km prevalentemente su sentiero collinare nei boschi sopra Mompiano. Il dislivello è di circa 400 mt. E' previsto un solo ristoro all'arrivo ed è pertanto consigliato l'uso di una borraccia. E' invece obbligatorio l'uso di una pila frontale.
Alla prima edizione, lo scorso anno, diversi di noi presenti, i concorrenti dovettero sfuggire ad un vero e proprio diluvio con tanto di tuoni e fulmini, susseguente ad una tromba d'aria che causò moltissimi danni nella zona nord della città. Una gara a suo modo epica, ma molto, molto divertente.
**
E a proposito di trail e corse in montagna, non ho ancora informazioni riguardanti il Trofeo Ravasio che si è disputato lo scorso fine settimana. Se qualcuno avesse notizie si faccia avanti,

Nessun commento: