martedì 26 luglio 2011

PIANETA MARATONA

  • FIRENZE MARATHON: CAMBIA (di nuovo) IL PERCORSO
Dopo l'esperimento dello scorso anno, la Maratona di Firenze cambia anche quest'anno il percorso. La partenza della 28^ edizione non avverrà da Piazzale Michelangelo, ma si sposta quest'anno in Lungarno Pecori Giraldi, in una zona molto vicino a quella di arrivo. Dal cambiamento ne risulterà sicuramente semplificata la logistica, con le zone arrivo-partenza-assistenza e guardaroba, tutte nel giro di 500 metri. Non sarà più quindi necessario affidarsi ai bus navetta. Dal punto di vista tecnico, invece, la gara sarà a questo punto tutta in pianura o, meglio, senza grossi dislivelli. Verrà inoltre allungato di un paio di km il passaggio all'interno del Parco delle Cascine.
La gara è in programma il prossimo 27 Novembre. Già 4.000 circa gli iscritti.
Info su www.firenzemarathon.it
  • MARATONA DELL'ACQUA: CERCATE UN COMPAGNO ?
Un mese e mezzo circa alla prima edizione della Maratona dell'Acqua, da Lovere a Iseo. Come noto l' 11 Settembre prossimo sarà possibile correre la nuova 42 sebina individualmente o a coppie. Nella nostra squadra si sono già formate alcune squadre pronte a sfidarsi. Nel caso non troviate un compagno di corsa (se lo volete usate pure il blog per "pubblicizzarvi"), è possibile indirizzare una mail all'organizzazione (grafica@rosaassociati.it), che si premunirà di trovarvene uno.
Ricordo anche che Forrest Gump è punto d'iscrizione alla corsa.
Info su www.maratonadellacqua.com
  • LAGO MAGGIORE MARATHON: ESORDIO CON STAFFETTA
Quest'anno vedrà la luce anche un'altra maratona, quella del Lago Maggiore del prossimo 16 Ottobre, che vedrà gli atleti gareggiare da Arona a Verbania-Pallanza. Anche qui, come per la Maratona dell'Acqua, sarà possibile correre sia individualmente che a coppie.
Per info vedi www.lagomaggioremarathon.it
  • LAKE GARDA MARATHON: ANCHE LA 15 KM
Novità anche per quanto riguarda la Lake Garda Marathon del prossimo 9 Ottobre. A dire il vero, la maratona non cambia. Alla 42, tuttavia, si affianca una gara di 15 km che vedrà i partecipanti correre lungo gli ultimi 15 km della maratona, da Torbole a Malcesine.
Info su www.lakegardamarathon.com

Nessun commento: