giovedì 2 giugno 2011

PARATICO, 300 VOLTE GRAZIE



Coi ringraziamenti di solito finisco, ma oggi voglio iniziare, perché è stata una vera gioia vedere tanto 'verde' oggi a Paratico. Dunque, grazie di cuore a tutti quelli che hanno risposto al nostro appello; a quelli che hanno corso dando l'anima; a quelli che pur non in splendide condizioni hanno concluso la loro prova; a quelli che si sono dovuti ritirare perché a volte capita; a quelli che nonostante fossero fermi per qualche problema erano a bordo strada ad incitarci; a quelli che avrebbero voluto esserci ma non hanno potuto. A tutta la squadra che si sta trovando unita come non mai. Avanti così Brescia Marathon.
Come da pronostici non ce l'abbiamo fatta a vincere. Paratico, soprattutto quando gioca in casa, schiera tutte le sue armate al completo e c'è poco da fare. Ma, adoperando una terminologia in uso in queste settimane, se non siamo riusciti nel ribaltone, quanto meno li abbiamo mandati al ballottaggio.
Il Gran Prix del Sebino si è dimostrato la solita bellissima manifestazione: tutto è filato liscio e la collaudata macchina organizzativa ha messo in fila le 4 gare senza inutili perdite di tempo. 
Preceduti dall'inno nazionale, suonato in onore della Festa della Repubblica, i primi a scannarsi sono stati come al solito gli uomini Over45. Vittoria per il solito grande Mario Arrighini (Rebo). Per noi, Giugno, Baini e Dancelli gli unici a chiudere sotto la mezzora di gara. 
La seconda prova era quella riservata alle altre categorie maschili. Nella gara vinta da Contessi (Lumezzane), il nostro podio virtuale è stato composto da Piceni, Valli e Mirco Arcari, ma sotto la mezzora hanno chiuso anche Pinardi e Sicura.
Terza gara riservata alle donne. La prova delle categorie Amatori/Masters è stata vinta da Cristiana Bonassi. 
Per le nostre, dopo la bella prova a Gavardo, ottimo esordio su strada per Giulia Vezzoli, la migliore delle leonesse in gara oggi. Per Giulia un grandissimo primo giro ed un secondo un poco in sofferenza, ma è tutta esperienza e va bene così. Botti e Turolo hanno composto il nostro podio al femminile.
Quarta e ultima batteria, quella riservata ai mostri. Al cospetto di tali talenti, la nostra 'Promessa' Giorgio Cossu continua a farsi le ossa proseguendo nel percorso di crescita. Dall'anno prossimo una freccia in più all'arco dei TM.
Ovviamente non sono solo queste le note liete di giornata e  leggendo i tempi troverete da soli molti altri spunti che, se vorrete, potrete anche commentare qui. 
**
Capitolo classifiche. Quelle complete che trovate qui non seguono i soliti criteri, ma sono suddivise per categoria di appartenenza. Ci ho trovato anche un errore: Michele Mosè Este risulta non classificato, pur avendo concluso regolarmente la gara alle spalle di Sam Tognolini. Fortunatamente abbiamo le foto di Stefano a provare il tutto e segnaleremo l'errore a Fidal. Se trovaste altre magagne, segnalatemelo.

Capitolo foto. Oggi ci sarà da divertirsi. Stefano me ne ha già spedite una carriolata e appena riesco le sistemo (spero ancora in serata). Nei commenti troverete un link dove un amico fotografo (Andò) ha postato le sue. Alla gara erano presenti inoltre i fotografi di Podisti.net. Probabilmente da domani saranno visibili anche le loro opere.

19 commenti:

AndòCorri ha detto...

http://andocorri.blogspot.com/2011/06/2-giugno-2011-paratico-23-grand-prix.html
E' STATO UN PIACERE INCONTRARVI

Anonimo ha detto...

che tristezza nn andare come si vorrebbe, ma che felicita' correre x un gruppo che ti stimola cosi, vedrete che presto mi rimetto a correre!!! ermes.

Steve Strange ha detto...

Tranquillo Ermes. Per noi sei già un NUMERO 1. E sai mai che i tuoi pochi punticini di oggi siano quelli che ci fanno vincere qualcosa?

Anonimo ha detto...

Vai Ermes! Vedrai che verranno tempi migliori!

Mago

Anonimo ha detto...

Ciao Mister Marathon,

Leggo di tanti podio vrtuali, ma l'unico podio reale è quello di Mario Pisegna del quale non si è fatto cenno.
Spero si tratti di un momento di stanchezza...
marco

Steve Strange ha detto...

Verissimo e mi scuso con Mario.
Cercate di capire che buttare giù i commenti a poche ore dalle gare e riportare le classifiche di tutti (oggi eravamo in 80 !) non è mica semplice e mica ho dietro una redazione. E poi c'è la Cobram , le foto, i calendari... è già tanto se non mi sbattono fuori casa. Come dico sempre, errori ne faccio e ne farò, voi correggetemi. Avete solo quello da fare! Grazie per la segnalazione, comunque.
Quanto a Mario, siamo orgogliosi dei suoi risultati e soprattutto del fatto che quest'anno sia parte integrante della squadra. A prescindere dai risultati di ognuno, questa è la cosa a cui teniamo di più.

fabio ha detto...

Ivano, errori capitano a quelli che fanno, a quelli che non fanno non capitano mai!!
GRAZIE ancora per quello che "fai"!
Sei insostituibile!

fabio ha detto...

......e poi, quello che fai lo fai benissimo!

Steve Strange ha detto...

Tranquilli, niente di grave. Sono sicuro che non c'era malizia in quello che ha scritto Marco, come non sono per nulla arrabbiato io. Invoco solo una ritengo legittima comprensione quando mi sfugge qualcosa o quando non sottolineo qualche prestazione. Mi pare il minimo, cavoli.

Anonimo ha detto...

Gran bella gara, gran bella squadra, gran bel articolo del nostro numero 1!!!!
Mirco

Anonimo ha detto...

Ivano sindaco!

Mago

Anonimo ha detto...

....No comment....


Ivano Grazie!


Condor 13

Anonimo ha detto...

bellissima gara. bellissima esperienza di cosa può dare lo sport. grazie a tutti!!
sam
ps
se può essere utile io e Este abbiamo sprintato per cui dovrebbe essere arrivato con il mio stesso tempo o al massimo un secondo in più.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti!! Veramente un bel gruppo una bella giornata una bella gara..come passare nel modo migliore la festa della repubblica!! Ancora tanti complimenti a tutti (soprattutto ad ivano che con estrema velocita' ci rende sempre partecipi di cosa succede nel gruppo)
Giorgio

baro ha detto...

Grandissima giornata e' stato bello vedere tante maglie verdi e sono molto orgoglioso di fare parte di questo gruppo e poi il tifo che abbiamo noi non l'ha nessuno,ora avanti così grazie veramente a tutti siete fantastici BARO

Paola C. ha detto...

Sempre meglio.. bravissimo Mr Marathon !!! Ivano ..fra poco vedremo le tue splendide cronache sui quotidiani locali, ma anche nazionali..quando la gara è nazionale!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Paola

Anonimo ha detto...

.....No, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA !!!!!

IL COACH

Stefano B. ha detto...

"E se sbaglierò voi mi coriggerete"
un grande uomo pronunciava queste parole nel '78 dalla balconata di San Pietro..
Dico solo "GRAZIE" a Ivano per come sta gestendo il blog... da applauso...
C'è da esserne fieri e andare a testa alta perchè è uno dei più belli, visitati e scopiazzati della rete...
dio solo sà quanto tempo ci dedica...e di sicuro non è poco...
Mr Marathon non ti preoccupare se ti buttano fuori casa un posto da noi c'è sempre....
Ste

Marzia ha detto...

.. ancora una cosa: teniamocelo ben stretto Mr Marthon, perchè la concorrenza lo ha già puntato!
GRANDISSIMO IVANO!