Più o meno 24 ore dopo la corsa del Prealpino eccoci nuovamente ai nastri di partenza, stavolta a Gardone VT. Ranghi più ridotti del solito per la nostra squadra, data la trasfertona di Cortina, il Gir delle Malghe della domenica e il calendario super affollato del periodo.
Marzia mi segnala tuoni e fulmini alla partenza e acqua a catinelle per tutta la gara. D'altronde, se c'era Manenti al via .... Il percorso, completamente rinnovato, ondulato e corribile, è piaciuto a molti.
Seppur in formazione rimaneggiata, grandissima prestazione dei nostri con gli uomini secondi solo al Lumezzane (da segnalare la pressoché completa defezione degli ipercalcolatori del Paratico) e le nostre donne grandi dominatrici.
Cominciamo da qui. Torna Monica e subito rimette le cose a posto, vincendo la gara da par suo, mettendo dietro la coppia Arieni Bonassi-Haller. Ma già al quarto posto assoluto e secondo di categoria ecco il nome nuovo delle ultime settimane: Giulia Vezzoli. La nostra biondina volante riesce infatti a mettersi dietro molte titolate e navigate avversarie e a regalarci questo splendido piazzamento. Anche ai vertici delle graduatorie, dunque, Monica non è più sola. Le altre sei leonesse in gara hanno poi completato l'opera e la classifica in rosa è stata nostra. Grandissime!
Tra gli uomini, invece, detto dell'ennesima prodezza dell'attualmente invincibile Contessi (un minuto e mezzo di distacco all'avversario più vicino), parliamo dei nostri. Best di giornata si è rivelato Ale Pinardi, davanti alla nostra coppia di fatto Mirco-DD, con il 'vecchio leone' Roberto Zucchini e il Colo a reggere lo strascico regale dei primi tre. Poi gli altri, ognuno col proprio prezioso fardello di punticini e di sudore per la squadra. Grazie davvero a tutti.
Qui le classifiche complete.
8 commenti:
Gara bellissima!Ma una volta concedetemi una critica.Nonostante l'organizzazione abbia accellerato le procedure per le premiazioni SCARSISSIMA PRESENZA dei nostri...
Trovo molto giusto sollecitare la presenza alle gare da parte dei nostri atleti ma penso che sia anche doveroso partecipare alle premiazione sia quando si vince(e in questo caso si e' anche vinto parecchio)o quando si perde questo soprattutto per il rispetto di tutti quei partecipanti che vanno a queste manifestazioni per il solo gusto di correrre.
Andrea G.
Giustissima l'osservazione di Andrea. Non ero presente, ma sottolineo che è sempre giusto e 'sportivo' presenziare alle premiazioni. Per riconoscenza agli organizzatori e per tributare il giusto riconoscimento ai premiati. Penso tuttavia che stavolta vi possono essere almeno due alibi: le pessime condizioni atmosferiche (mi dicono) e l'orario. Sabato sera qualcuno potrebbe essere scappato a casa per la cena o altro.
Ma, ragazzi e soprattutto ragazze siete stati grandisssssimi!!!! Anto
Complimenti alle ragazze!
Benveuta Giulia e complimenti per il grande esordio!
Unica nota stonata il fatto che vivi con l'addestratore di delfini curiosi(Gian e smilzo) soprannominato Ale "six pack abs" Pinardi!
Si scherza!
andrea v
Wow, che fine settimana! A Paratico ci siamo portati a casa un'ottima posizione con lauto premio, alla Straprealpino la famosissima porchetta e sabato a Gardone un 1° e 2° posto di squadra! Grazie a tutti per l'impegno e la partecipazione.
Certamente anche il momento della premiazione è importante. Sabato è stata una serata particolare ma qualcuno in più che affianchi gli affezionatissimi sempre presenti, farebbe proprio piacere.
Bravissimi..mentre noi scrutavamo le nuvole per prevedere come ci sarebbe andata al mattino..pioggia..neve ...sole???voi avete fatto una bella gara bagnata!!!doppiamente bravi a tutti i presenti!!
Paola
Andrea, non vorrei sembrare polemico, ma tra quelli che vanno via quasi sempre subito dopo la gara ci sono io, che già faccio un gran sacrificio per essere presente a più gare possibili. Ognuno di noi, e non mi riferisco solo a quelli che vanno via, ha esigenze e problemi vari... perciò sarebbe preferibile ringraziare i partecipanti piuttosto che criticarli per il fatto che vanno via subito: sono sicuro che si fermerebbero se potessero!
Francesco C.
Gara, premiazioni e poi magari anche pranzo o cena.... Se fosse possibile piacerebbe a tutti ma come dice Francesco a volte per veniare a gareggiare si fanno sacrifici e ci si inventa di tutto e di più!! Lodevole comunque Andrea nel suo intento di coinvolgere la squadra e grandi ringraziamenti a chi comunque riesce a fare le gare e poi è costretto a scappare!
Mirco
Posta un commento