lunedì 20 giugno 2011

AMBO SECCO SULLA RUOTA DELLE CIVINE

Si è corsa nel tardo pomeriggio di ieri la 32^ edizione della Cronoscalata delle Civine. Solo 1,85 km e dunque una corsa facile? Ma neanche per idea, visto che si tratta di dieci minuti o poco più da correre letteralmente in apnea con i muscoli che cominciano a chiedere aiuto già dopo la prima curva, quando la strada prende da subito pendenze impegnative. Non uno scherzo, dunque. 

La prova di ieri è stata vinta dall' assoluto bergamasco Antonio Toninelli, già vincitore di tutte le ultime edizioni della gara. Mostruoso il suo tempo: 7.03, ben 28 secondi sotto il suo tempo dello scorso anno, con gli avversari lasciati a distanze siderali (Bottarelli e Faustini, entrambi col tempo di 8.07). 
Gli umani. La corsa degli Amatori ha visto la vittoria di Cristian Badini, all'esordio nella crono gussaghese. 8,27 il tempo fatto segnare dal bravo Cristian, che ha messo dietro Morandini e Contessi. 
Casa nostra.13 i sempreverdi che ieri sera hanno 'rampato su' per le Civine. Ne è uscito un ambo secco, nel senso che i migliori sono stati Baini e Sicura, accreditati dello stesso tempo finale (9.32) e dunque appaiati al 35° posto della generale. Da notare che anche lo scorso anno i due erano arrivati pressochè appaiati : 9.32 Fede e 9.33 Ranieri. Una puntatina al lotto si potrebbe rischiare, si sa mai. 
Terzo gradino del nostro podio virtuale per Enrico Pedrali, già tornato su buoni livelli dopo il lungo stop, anche lui sotto i 10 minuti. 
Gli altri: Teodoro, in grandissima forma, si migliora notevolmente rispetto alle scorse edizioni. Mirco si difende alla grande nonostante la malavoglia e il Triathlon di Bardolino nelle gambe. Valentino continua a migliorarsi nonostante l'età che avanza (18 secondi meno dell'anno scorso). Il vecchio leone Alessio prova a graffiare, ma è evidente che il duathlon della mattina a Lograto qualche segno lo ha lasciato. Di Whilliams e Matteo non ho riferimenti passati, ma direi che se la sono cavata niente male. Per Fabio un minuto in meno rispetto alla sua unica apparizione alle Civine (2009) e dunque OK. Grande gara anche per i nostri 'vecchietti terribili' (arrivarci così ...) Pisegna e Vinci, rispettivamente 2° e 5° di categoria. E poi che dire di Antonella, unica nostra rappresentante in gara. Un esempio di dedizione e passione.

Qui le classifiche complete.
Alcune foto degli arrivi (by Mago) in Gallery4.

4 commenti:

Paola C. ha detto...

bravissimi e fantastica la nostra LEONESSA ANTO...il prossimo anno ci provo!!! preferirei farla tutta in discesa...che dite, forse mi accontenteranno???
Paola

Anonimo ha detto...

...avvistato Valentino in preda a raptus da risultato ripetutamente in trattativa serrata con Tengattini...

Mago 169

Anonimo ha detto...

Cult Actresses In Motion. [url=http://sciencenewsarticles.org/369534/selecting-a-nude-model-for-your-shoot/]sciencenewsarticles[/url]

Anonimo ha detto...

5 Million Pictures + 4. [url=http://www.article-library.co.uk/Art/305525/15/Selecting-a-nude-model-for-your-upcoming-shoot.html]article-library.co.uk/Art/305525/15/Selecting-a-nude-model-for-your-upcoming-shoot[/url]