sabato 14 maggio 2011

UNA FRECCIA SPUNTATA

Si è svolta ieri sera la 1^ edizione della Freccia del Garda, manifestazione che ha sostituito, mi auguro solo per quest'anno, la Freccia dei Quartieri, sfrattata dal centro cittadino da altri interessi di bottega. Senza nulla togliere agli organizzatori e ai contendenti che hanno certamente dato il meglio di sé, la pur funzionale logistica allestita al Polo Fieristico di Picedo non potrà mai competere con il fascino di una corsa all'ombra della Loggia e nel pieno centro storico cittadino. Vedere la "Freccia" ridotta quasi ad una campestre fa parecchia tristezza, ma come disse il Sommo Poeta, "Vuolsi così colà dove si puote".
A prescindere da queste valutazioni assolutamente personali, ecco i risultati di ieri. Non molti i nostri rappresentanti in gara, così che si è dovuto ricorrere ad alcuni "prestiti" per allestire 3 staffette (il regolamento consente  la presenza in ogni team di due componenti la stessa squadra più uno extra). I loro risultati (le categorie sono quelle riferite all'atleta più giovane dei 3 componenti la staffetta; in caso di presenza di un atleta Categoria Assoluti, si correva per quest'ultima Categoria) :

  • Nella Cat. Assoluti Maschili, 5° posto per la staffetta composta da Teodoro Zanardelli, Tito Tiberti (in prestito) e Alessio Giugno
  • Nella Cat. D Femminile, bella vittoria per la nostra squadra composta da Barbara Ferrarini (atleta veronese in prestito), Melania Botti e Monica Baccanelli
  • Infine, nella Cat. D1 Maschile, 12° posto per la squadra composta da Diego Ceretti (in prestito), Daniele Anderloni e Roberto Cadoli.
Qui le classifiche complete e qui l'album fotografico degli organizzatori.

2 commenti:

Paolo P ha detto...

Ma come mai hanno corso nella categoria assoluti ? L'unico veloce e' il Teo, gli altri due sono dei tapascioni!!!

:)

Paolo P

Marzia ha detto...

Complimenti a tutti ... ma la squadra delle ragazze è stata super!