venerdì 20 maggio 2011

DESENZANO, E' TRIONFO ANCHE DEI SINGOLI

Forse la stanchezza o magari l'ora tarda (ahinoi un'abitudine delle serate in pista), ieri sera non ci aiutava a percepire e a gustare quanto accaduto. E invece era stata una serata magica. 
Della splendida vittoria di squadra si è già detto. Dei risultati individuali parliamo ora. 
Desenzano ci ha regalato ieri sera i nuovi record All Time di squadra (dal 1/1/2009) in ben 4 specialità: nei 200 femminili con Lauretta Torcoli, nei 200 maschili con Federico Tresse, negli 800 maschili con Alessandro Pinardi (per lui anche il titolo provinciale di categoria) e nei 3.000 maschili con Alberto Piceni.
Mentre nei 200 femminili il pronostico era facile, visto che vantavamo finora una sola atleta in graduatoria, quella dei 200 maschili è stata una piacevole sorpresa, dato che Federico Tresse ha scalzato dal trono nientepopodimeno che "Speedy Pizza" Rabesco, il cui valore nelle gare di velocità è ben noto a tutti. Grandissima anche l'impresa sugli 800 di Ale Pinardi, che migliora di quasi 2 secondi il vecchio record di Angelo Loda ed infine, nuova grande gara per Alby Piceni che migliora sé stesso (e il vecchio record di squadra) di ben 7 secondi.
Grandissimi risultati in una serata che ci ha regalato una decina di Personal Best (li trovate nel tabellino dei nostri risultati con la sigla PB, mentre la 'E' indica l'esordio con la nostra maglia sulla distanza). A questi sommiamo tante belle gare, tra cui l'ennesima cavalcata vincente di Monica Baccanelli, vincitrice della gara femminile sui 3.000. Per Monica niente record, a causa di una partenza lenta in cui si è lasciata imbottigliare dalle avversarie, ma una maestosa cavalcata finale che ha relegato la seconda ad oltre 9 secondi.
E come non menzionare gli 800 di Dallera, i 3000 di Mirco e DD, la grande prova di Ale Pinardi nel salto in lungo. E poi avete visto quanti punti ci hanno portato le ragazze? Un bel pezzo di vittoria è merito loro. Riuscissimo a portarne qualcuna in più, non lasceremmo scampo agli altri. Ci penseremo a tempo debito,
Intanto godiamoci questa enorme soddisfazione. 
Per le classifiche complete cliccate qui. Per un errore di Fidal, manca Michele Castelli che ha chiuso la sua gara (2^ batteria dei 3000) alle spalle di Teodoro Zanardelli in circa 10:36. Abbiamo segnalato l'errore. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il primato di "Speedy Pizza " rimane,tempo: "27.16" al campo Calvesi, Brescia 23 aprile 2008.
Controllare meglio.
Antonio

Steve Strange ha detto...

Caro Antonio. E' vero a metà. Nel senso che il tuo 27.16 è del 2008, quando non eravamo ancora Brescia Marathon. Tutti i record che abbiamo registrato sono solo i tempi dal 1/1/2009. Ma sono sicuro che avrai modo di migliorarlo ancora.