sabato 23 aprile 2011

CAMPIONATO FIDAL SU PISTA


Visto che mercoledì 27 inizia il Campionato Fidal su Pista, vi lascio qualcosa da leggere: un tabellino riepilogativo delle 5 prove in calendario quest'anno e le principali regole del campionato. Come sempre ricordo a tutti che si guadagnano punti in base al proprio risultato e non al proprio piazzamento in batteria. Di conseguenza, anche nel malaugurato caso che foste in ultima posizione o che veniste doppiati, continuate ad impegnarvi ugualmente fino alla fine della vostra gara.

La FIDAL – Comitato Provinciale di Brescia – indice il Gran Prix “Felter Sport” 2011 su Pista Outdoor per le categorie Amatori e Masters maschile e femminile. Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di atleti/e. Possono partecipare tutti gli atleti delle categorie Amatori e Masters m/f anche da fuori provincia. Gli atleti delle categorie Seniores possono partecipare alle gare solo nei Campionati Provinciali Individuali nelle analoghe fasce d’età Masters e non concorrono per la classifica del Gran Prix “Felter Sport”. Nei concorsi sia per le categorie Amatori e Masters si effettueranno 4 turni di lancio/salto. 
Ogni atleta potrà disputare in ogni giornata fino ad un massimo di 2 gare. Gli atleti iscritti a gare superiori ai 1000 non possono partecipare ad un'altra gara di corsa superiore ai 200 mt. Ad ogni gara per ogni prestazione si assegneranno i punteggi della tabella FIDAL attualmente in vigore per Amatori e Masters. 
Per la classifica individuale finale si calcoleranno per ogni atleta i migliori 5 punteggi ottenuti nelle 5 fasi indipendentemente dal tipo di gara. Le premiazioni saranno effettuate in concomitanza con la “Festa dell’Atletica 2012 – premiazioni stagione agonistica 2011”: verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 3 donne di ogni categoria. Sempre in questa occasione verranno premiati i primi 5 atleti uomini e le prime 3 donne che hanno partecipato a tutte le fasi con 5 gare di corsa e 5 concorsi (nella classifica finale devono però aver realizzato un punteggio complessivo del Gran Prix di almeno 4000 punti le uomini e 3000 le donne) indipendentemente dalla categoria. In ogni prova verranno premiati i migliori tre risultati tecnici (indipendentemente da categorie e gara). 

Punti per la COMBINATA AMATORI/MASTERS 2011: 50 punti alla 1ª Società classificata m+f e a scalare di 5 punti per le altre Società classificate fino alla 10ª Società classificata che prenderà 5 punti. Per la classifica finale di Società si sommeranno tutti i punteggi ottenuti dagli atleti sia nelle gare di corsa che nei concorsi. 
Fasi del Gran Prix “Felter Sport”
 Fase 1: Brescia – mercoledì 27 aprile 2011: 100, 1500, 5000 (MM45 e oltre), triplo, giavellotto 
 Fase 2: Desenzano – giovedì 19 maggio 2011: 200, 800, 3000, lungo, asta, disco 
 Fase 3: Nave – mercoledì 29 giugno 2011: 100, 800, 5000 (TM-MM35-MM40), alto, peso 
 Fase 4: Salò – mercoledì 20 luglio 2011: 200 hs, 400, 1500, lungo, giavellotto, disco 
 Fase 5: Brescia – mercoledì 7 settembre 2011: 200, 400, 3000, alto, peso, asta 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

1)nel regolamento cobram è scritto che il bonus partecipazione per la XX Miglia, Proai e Scalata della Madda sarebbero stati 25. Nella classifica ne sono stati aggiunti 20. qual'è l'errore?
2) per la gara in pista di mercoledi è necessario iscriversi prima? mai fatto gare in pista in vita mia. mi vien già da ridere! ma si sa, c'è il campionato....
samuele

Steve Strange ha detto...

1 - Mi hai beccato in fallo. Sai com'è... l'età avanza. Sistemerò al più presto l'errore. E grazie anche ad Andrea che mi ha segnalato alcune altre magagne.
2 - Ci si iscrive sul campo gara entro mezz'ora dall'inizio. Ti faranno compilare un modulo in duplice copia sul quale si dovrà indicare la gara scelta, il numero tessera, il codice società (BS688) e un tempo di accredito (se non hai mai corso sulla distanza, metti un tempo indicativo). Il pettorale è fornito dall'organizzazione. Per il resto fai quel che puoi. Negli anni scorsi abbiamo visto scene inenarrabili. Ci si scanna, ma ci si diverte anche. Ciao.

Anonimo ha detto...

Memorabile, da tramandare ai posteri la mitica partenza dei cento metri i ano, non piani) del sempre unico Klaus.