domenica 20 marzo 2011

CROSS DEL MELLA: OTTIMA LA PRIMA

Dopo parecchi anni di assenza a Brescia è tornato il Cross e lo ha fatto in grande stile. Era dai tempi del Cross della Badia, infatti, che nel territorio comunale cittadino non si disputava una campestre. 
Si può davvero dire che la prima edizione del Cross del Mella è stata un successo, con un percorso davvero piacevole e una buona sistemazione logistica. A fare da corredo, poi, una giornata finalmente baciata dal sole e una temperatura gradevole.
La nostra squadra ha onorato alla grande questa "prima", facendolo con con una partecipazione numericamente notevole (la macchia verde oggi spiccava come non mai) e con alcune prestazioni individuali davvero spettacolari.
Nella prima batteria (quella degli Over 45) erano ben 30 i nostri rappresentanti, di cui in molti all'esordio con le scarpette chiodate. Splendido 5° posto assoluto per Coach Alessio, in formissima, ma ottime anche le prestazioni di Zucchini e Baini. Da segnalare i bei piazzamenti di categoria per Vecchi, Pisegna e Bargnani.
Dietro la lavagna, invece, Davide Dancelli, giunto al termine della gara senza la minima cognizione di quanti giri avesse percorso e in piena balìa degli eventi. Inutile dire che il suo finale "Stop and Go" ha lasciato senza parole i numerosi fans di DD, che da Mercoledì inizierà un programma differenziato di riabilitazione a base di addizioni e tabelline sotto sforzo.
Nella seconda batteria (la Maschile Under 45) ci siamo presentati con almeno tre assenze pesanti (Piceni, Sicura e "Swarovsky" Capuzzi) e con una partecipazione numericamente più risicata rispetto alla batteria degli anzianotti. Il timone della nave l'hanno così gestito (alla grande) Andrea Valli ed Alessandro Pinardi, autori entrambi di brillanti gare. Più dietro il solito generosissimo Mirco Arcari (ri-auguri) e la grande rivelazione di questo inizio 2011, Lorenzo Pighetti hanno messo dietro gli altri valorosi leoncini in verde.
La gara femminile ha visto la solita grande cavalcata di Monica Baccanelli. The Queen ha lasciato sfogare un paio di avversarie nel giro di lancio ed ha poi assestato la sua zampata vincente giungendo un'altra volta prima in solitaria al traguardo. Regale. E le altre leonesse oggi non sono certo state a guardare. Tutte bravissime e finalmente in parecchie al via.
In coda alle gare Amatori/Masters si sono disputate le prove riservate alle categorie giovanili e a quelle assolute. Segnalo qui la presenza del nostro Giorgio Cossu (categoria Promesse) che ha fatto oggi il suo esordio, pur se sfortunato, su questo terreno. L'età è dalla sua.
A livello di squadra oggi abbiamo fatto un altro passetto in avanti. L'incremento numerico di atleti al via ha portato subito benefici. Non abbiamo certo nemmeno sfiorato i numeri stratosferici di domenica scorsa, ma eravamo pur sempre in una cinquantina e abbiamo portato a casa un'ottima seconda posizione dietro l'Atletica Paratico, mettendo però dietro, per la prima volta quest'anno, FreeZone e Lumezzane che ci avevano preceduto nelle pime due gare di campionato. Grazie a tutti.
Per il prossimo appuntamento con le gare di campionato occorrerà attendere metà settimana, quando finalmente vedrà la luce il calendario ufficiale.
Le classifiche verranno pubblicate appena possibile.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

...e purtroppo sono recidivo... già all'arrivo della Blumon feci... una figura di m***a!
(chi conosce l'arrivo della gara capirà...)
... e comunque vorrei aggiungere che se quando ormai non hai più un grammo di ossigeno, perché hai saparato tutto quello che avevi per la volatona della tua vita e ti rendi conto che o ti fermi perché hai tagliato il traguardo o muori, qualcuno di sussurra con un fil di voce " ... guarda che c'è ancora un giro..." realizzi che correre un cross, forse non è la cosa migliore che potevi fare oggi e che quel forte desiderio di spegnere la sveglia della mattina, girarsi dall'altra parte e continuare a dormire, andava esaudito...

a parte gli scherzi, complimenti a tutti, gran bella gara e avanti così che siamo una gran bella squadra!

DD

Anonimo ha detto...

Consolati David,io a Paratico ho fatto molto peggio e per 2 anni di fila...sei andato forte lo stesso!
e poi cosi il tenente colonnello Baini è riuscito a passarti...

Condor 13

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti ottimo spirito di scquadra,sono sicuro che siamo sulla giusta strada per essere ancora più grandi,gran bel numero di partecipanti ma possiamo migliorare comunque bravi a tutti e ora aspettiamo le prossime gare ciao a tutti Baro

Anonimo ha detto...

CAro Davide, non so come sia andata, ma se avessi potuto partecipare ti sarei stato alla calcagne e non ti avrei permesso di fermarti !!!

comunque consolati: anche io feci un 3000 in pista da paura.... peccato che avevo percorso solo 2600 mt.!!!
alla prossima
Aldo

Paolo P ha detto...

Vedere la faccia distrutta del Dancio alla fine del "penultimo" giro non prezzo .......per tutto il resto c'e ' MasterCard :)