giovedì 18 novembre 2010

ULTIMI FUOCHI DELLA NYCM 2010

Un ultimo post sulla NYCM 2010 e poi, per un annetto, giriamo pagina.
In Gallery4 è stato creato un album fotografico della Maratona della Grande Mela. Sono raggruppate una ottantina di bellissime immagini forniteci da Stefano Beltrami, unite a quelle che abbiamo ricevuto da Tito Tiberti e Teodoro Zanardelli.

Qui sopra, un paio di scatti degni della rubrica "Amici del Brescia Marathon", con Stefano ritratto insieme a Linus, Orlando Brizzolato e Aldo Rock.
**
Daniele Condor, infine, mi segnala questo curioso articolo, in cui un blogger si è divertito a riformulare la classifica degli italiani presenti a NY secondo un particolare criterio. In pratica, il presupposto è questo: più si invecchia, più si va piano. Quindi, un ipotetico tempo di 3h e 30', stabilito da un cinquantenne, vale di più dello stesso tempo, stabilito da un trentenne. Il solito Professore dell'Università di Vattelapesca ha stabilito i vari parametri di aggiustamento e voilà: ecco come sarebbero state le classifiche se tutti i concorrenti avessero avuto 30 anni o giù di lì.
Secondo questa riparametrazione, i risultati "reali" dei nostri sarebbero questi:
  • Zanardelli, 2:59:33, invece di 3:11:29
  • Benedusi, 3:16:52 invece di 3:37:16
  • M. Beltrami, 3:17:26, invece di 3:42:56
  • Abaribi, 4:19:03, invece di 4:43:50
Mentre Tito Tiberti viene considerato da questo studio, al top delle proprie possibilità, e quindi accreditato del medesimo tempo (2:33:02), nella tabella manca Stefano Beltrami che, per questioni fiscali, abbiamo scoperto aver trasferito la propria residenza nel Tajikistan ;D 

2 commenti:

Paolo P ha detto...

Il curioso articolo mi ricorda un po' la teoria del nonno, delle 3 palle e del flipper......non so se concordate con me..

Anonimo ha detto...

Ho idea che il condor l'abbia pagato di persona questo fantomatico professore, pur di scalare qualche posizione! Non può andare sempre in bici!!! ;-)

Francesco C.