domenica 14 novembre 2010

MARIA E SCAMO: YES, WE CANNES

42,195 km lungo un percorso d'eccezione, costituito da spiagge, insenature e coste rocciose, che portano i podisti dalla  Promenade des Anglais di Nizza fino dalla mitica Croisette di Cannes. Questo, in rapida sintesi, lo scenario che hanno affrontato oggi gli oltre 10.000 atleti che hanno disputato la 3^ edizione della Maratona delle Alpi Marittime.
Come già annunciato, erano 5 i leoncini in gara sulla Costa Azzurra e tutti ci hanno regalato splendide soddisfazioni. Su tutti, quello che forse si può considerare come il protagonista meno atteso: Alberto Mosca. Il meno accreditato dei Mosca Brothers si dimostra a proprio agio Oltralpe, e sulla passerella delle dive tira fuori un brillantissimo personale (3:44:06), facendosi precedere dal fratello Lorenzo, ma mettendosi alle spalle il Ponto, suo compagno di mille battaglie. L'altra grande sorpresa arriva da Maria Fioretti che, partita alla chetichella, a suo dire per una "vacanza" agonistica, abbassa a sua volta il personale di un paio di minuti, sempre accompagnata dal fido scudiero Andrea. Che questo non sia il segreto alla base di tutto? Prepararsi, si, ma correre soprattutto con la testa sgombra? Riflettiamoci. Ma intanto, complimenti davvero a tutti.
  • Lorenzo MOSCA 3:33:00
  • Alberto MOSCA 3:44:06
  • Claudio PONTOGLIO 3:49:14
  • Andrea GAVIOLI 4:02:07
  • Maria FIORETTI 4:02:08

9 commenti:

anna mazzacani ha detto...

I leoncini a Cannes però erano minimo 6...vi siete persi Paolo D'eramo che ha chiuso in 3.02.21!!!! Non è il suo personale ma comunque un ottimo tempo.

Anonimo ha detto...

Grande Scamo e brava Maria ma bravissimi
anche gli altri, come dice il Mr:
fare una maratona e' sempre una grande
impresa e una grande esperienza.
X Albi:
6 sicuro di non aver fatto un pezzo in bici?

Daniele 13

Paola ha detto...

COMPLIMENTI a tutti, ma anche ad Ivano che con il suo commento ha già stimolato la mia FANTASIA...e inserirò questa "azzurra" maratona nel cassetto dei sogni..per fare il mio nuovo personale ...come la GRANDE MARIA...brava , brava anzi bravissima eeeee un BRAVO pure ad ANDREA!!!!!..e la prossima si ferma il cronometro sotto le 4.00.00!!!!!!
Paola

Unknown ha detto...

brava Maria!!! gnegne gnegne vado al mare, stavi già pensando al tuo personale!!!!

Marzia ha detto...

Bravissimi Alberto e Maria, sempre meglio! E complimenti a tutti, una maratona è sempre una grande sfida.
A presto
Marzia

PAOLO D'ERAMO ha detto...

Anche io c'ero nell'elenco veramente!!
Ho tagliato il traguardo con 3.02

PAOLO D'ERAMO

Steve Strange ha detto...

Grazie Anna per la segnalazione.
Purtroppo il sito della gara non riporta i nomi delle squadre e io non sapevo della presenza di Paolo. Provvederò a pubblicare anche il suo risultato.

PAOLO ha detto...

Grazie Mazza...!!!

Unknown ha detto...

E un'altra volta BRAVO Mr Marathon. In poche parole riesce riassumere tanto!
Una percorso veramente bellissimo! Il tempo poi ci ha messo del suo, brutto perchè cielo nuvoloso e qualche goccia durante la corsa ma comunque, al mare ha dato un particolare fascino, differente dal "solito" (si fa per dire) sole, ma a suo modo emozionante.
Inoltre, devo aggiungere, divertentissimi i primi 8/9 km, in "compa" dello Scamo e del Ponto, S-I-M-P-A-T-I-C-I-S-S-I-M-I!
Una parola per il prode scudiero. GRAZIE!