sabato 9 ottobre 2010

CAMMINIAMO E MANGIAMO A ... : 17 OTTOBRE, CONCESIO

Per chi domenica 17 Ottobre non sarà impegnato in manifestazioni agonistiche (le principali, la Mezza di Cremona e il Giro dei Boschi di Calino di Cazzago), vi segnalo una simpatica iniziativa organizzata dall'Atletica Concesio e dal locale Gruppo Alpini.
Si tratta di una camminata eno-gastronomica denominata "Su e giù per il Giro dei Grassi", una passeggiata in montagna di 10 km circa, sul percorso dell'omonima corsa in montagna che si disputa i primi mesi dell'anno.
Divisi in due gruppi, i partecipanti partiranno intorno alle 9 dal piazzale della chiesa di S. Andrea di Concesio. Previste 4 tappe, in ognuna delle quali ci sarà da bere e mangiare: alla prima fermata troverete brioches, caffè, latte, ecc.; alla seconda, salumi e formaggi, alla terza pane e salamina, trippa e vino ed infine finirete la giornata con dolci, caldarroste e grappa. Ma non solo: ho saltato parte del menù ... Tempo stimato di percorrenza: 4/5 ore.
Della serie, consumerete un migliaio di calorie e ne buttate giù quattro volte tanto. Ma ogni tanto va bene anche così.
Per ragioni logistiche ed organizzative, verranno accettate massimo 250 iscrizioni (costo: 15 Euro per gli Adulti, ridotto per bambini e Over60). Perciò, se siete intenzionati, affrettatevi.
Per info complete sulla manifestazione, cliccate qui.

Nessun commento: