domenica 26 settembre 2010

DARFO : IL MASSIMO CHE SI POTEVA FARE

Per le cause più disparate, ci siamo presentati stamattina alla corsa Fidal di Darfo ad organico largamente rimaneggiato. Impensabile dunque, portare a casa di più di quanto non siamo riusciti a fare. Oggi siamo riusciti comunque a sfangarcela alla grande, rimediando un onorevole terzo posto della classifica maschile (con un solo punto più della quarta), ma soprattutto, riuscendo a difendere l'importantissima, e a questo punto definitiva, seconda posizione della classifica del Trittico Provincia di Brescia, graduatoria che sommava i punteggi di oggi, della Scalata di Muratello e della ScorriMella di 7 giorni fa. Questa speciale classifica ha visto così primeggiare Paratico, mentre dietro di noi si sono piazzati nell'ordine, Lumezzane, FreeZone e Rebo.
La gara di oggi era suddivisa in più tronconi: la prima prova, destinata agli uomini Over 45, ha visto in gara 10 dei nostri. Migliore per noi, un grande Alessio Giugno, capace di regolare in volata il solito eccellente Baini; a seguire Mastrapasqua, Zucchini e poi gli altri. La seconda prova, riservata alle rimanenti categorie maschili e vinta dal lumezzanese Contessi, vedeva in gara 12 BSM. Il migliore è stato Piceni, bravo a staccare all'ultima tornata, un comunque positivissimo Dallera. Poi Valli,  Palmiri e tutti gli altri. L'ultima gara,infine, riservata alle donne, vedeva 7 nostre portacolori al via. Laura Torcoli, la migliore per noi, davanti a Barbara Bertelli. Al solito generose le gare di Fioretti, Garbelli, Chiodelli e Sparapani. Esordio con la nostra squadra per Silvia Salvati. Benvenuta.
Il campionato torna tra 7 giorni con l'ultima prova di corsa in montagna, il Sentiero del Marrone a Nave: un unico percorso di 10, 15 km sia per gli uomini che per le donne. con circa 3,5 km di salita, 2 abbondanti di discesa ed il resto di piano. Ne riparleremo in settimana.
Qui sopra i nostri risultati. Per le classifiche complete, cliccate qui.

2 commenti:

Unknown ha detto...

e ... il massimo è stato dato!
BRAVI TUTTI! è stata una gara "emozionante"

Marzia ha detto...

Mi è spiaciuto molto non esserci. Voi in compenso siete state grandissime e grandissimi!
Marzia