sabato 10 luglio 2010

COSTORIO: PER I NOSTRI UN TERZO ED UN QUINTO POSTO

Si è disputata oggi la seconda edizione della 12 Ore di Costorio, staffetta per team composti da minimo 1 ad un massimo di 24 atleti. Le squadre erano chiamate a darsi battaglia dalle 7 del mattino fino alle 19, lungo un anello di 1 km, di cui un buon 300 metri da percorrere su un prato stroncagambe, con cambi liberi alla scadenza di ogni mezzora di gara.
Inutile sottolineare il caldo soffocante che ha caratterizzato l'intera giornata, mettendo a dura prova gli atleti, particolarmente nelle ore centrali, solo parzialmente mitigato da un paio di docce predisposte lungo il percorso.
Dopo l'esordio dello scorso anno, quando conquistammo un brillante secondo posto con 163 km percorsi, quest'anno ci siamo presentati con 2 squadre, una maschile ed una femminile. I maschi hanno conquistato un ottimo terzo posto, alle spalle di Lumezzane e FreeZone, mentre il nostro team femminile si è brillantemente piazzato al quinto posto, preceduto anche dalla seconda squadra di Lumezzane.
Non ho i nomi di tutti i partecipanti e dunque, per non far torto a qualcuno, estendo i complimenti in modo generico a tutti. Ma non sono complimenti di circostanza. Siete stati bravi veramente ...
Un paio di menzioni particolari, tuttavia sono doverose. La prima è per Monica Baccanelli, che ha stabilito il miglior tempo femminile della giornata. La seconda è invece per Antonella Garbelli, che ha svolto brillantemente per tutte le 12 ore, il ruolo di team manager, coordinando le due squadre, oltre a correre la sua ora dalle 13 alle 14 .. un'ora bella fresca! Grande!
Appena disponibili, pubblicherò le classifiche.

4 commenti:

paolina54 ha detto...

Grazie ANTO sei stata un OTTIMA ORGANIZZATRICE e leggo che hai corso ad un'ora con sicuramente un caldo pazzesco...io boccheggiavo già al 5°km alle 7.30!!!immagino alle 13 che sofferenza!!! Comunque mi sono divertita, grazie ancora per avermi inserita nel gruppo nonostante la mia ben nota "lentezza"...vedremo se ho abbattuto il mio personale
sui 10 km!!!
Paola

Unknown ha detto...

grazie davvero tantissssime ad ANTO!!!!
se non ci fosse stata lei la squadra femminile non sarebbe esistita.
E comunque grazie a tutte le componenti! indifferentemente! (Paolinaaaaa smettila con le stupidaggini). Beh per Monica (ovviamente) NON CI SONO PAROLE. GRANDE!
E' stata una cosa divertente e carina spediamo di riuscire a ripetere anche l'anno prossimo.
ciao a tutti Maria

Unknown ha detto...

Faccio i complimenti a tutti, soprattutto alle donne, permettetemolo che sono state veramente grandi. Unica squadra completamente femminile e nemmeno menzionata alle premiazioni. Che dire nulla se non dire che siete state tutte GRANDI!!!

Marzia ha detto...

Mi unisco ai ringraziamenti ad Anto che ha fatto giornata (e che giornata!) a Concesio.
Grazie per la disponibilità e per l'eccellente organizzazione del team femminile.
Grazie anche a tutte le "leoncine" che, nonostante gli impegni vari ed il caldo terrificante, hanno aderito all'iniziativa.
Veramente triste il fatto che in fase di premiazioni nessuno abbia menzionato la nostra squadra femminile! L'UNICA!!! Peccato!
E infine, grandi (come sempre del resto) anche i nostri compagni di squadra, con un brillante terzo posto.