lunedì 14 giugno 2010

INDIETRO IL NASTRO : SALO' 9 GIUGNO, PISTA

Rewind. Nastro indietro, e recuperiamo qualcosa. Mercoledì sera sulla pista di Salò, si è svolta la 3^ prova di Campionato, con le gare sui 100, 400 e 1500 metri. Partecipazione numerica inferiore al solito, e non solo per ciò che riguarda la nostra squadra. Chissà, forse il caldo, la scomodità, le partite di calcio... Poco importa. I 100 metri uomini, valevoli come prova unica di Campionato Prov.le Individuale, hanno visto l'ennesimo titolo portato a casa da Antonio Rabesco. Con il tempo di 13.60, Antonio ha stabilito anche il best time di sempre sulla distanza, superando di 2 centesimi, quello fatto segnare lo scorso anno da G.Angelo Loda. Bravissimo Speedy. Lodevole, ancorchè non sufficiente a portarci punteggio Fidal, la gara di Antonia Sparapani in campo femminile, così come ammirevole la prova di Roberto Cadoli sui 400, una gara da lui ma provata prima. La gara sui 1.500 metri ha visto in gara tutti gli altri nostri portacolori. Donne divise in 2 serie, con la prima batteria vinta da Monica Baccanelli. Per Monica, nuovo best BSM di sempre col tempo di 5.07.63. Sempre più brava. Nella seconda batteria, personali migliorati da parte di Olly e Antonella. La gara maschile è stata suddivisa in sei batterie, e di queste, ben 4 hanno visto la vittoria di nostri rappresentanti. Nella prima, settimo posto per Alby Piceni, miglior tempo BSM della serata e ritiro per Roby Zucchini (in bocca al lupo per un pronto recupero), La seconda batteria ha visto la strepitosa gara di Davide Dancelli. Per lui, vittoria parziale e personale migliorato. La terza gara ha visto in gara Luca Bosio, ottimo quarto e Coach Alessio. Per Luca, come per molti altri che non menzionerò, si trattava della prima gara sui 1.500 disputata con la nostra maglia e perciò non riesco a dirvi se si è trattato di nuovi record personali. La quarta batteria ha visto la vittoria di Ranieri Baini. Record personali per Palmiri e Vecchi (miglior punteggio Fidal BSM della serata). Quinta batteria e doppietta BSM: davvero di rilievo la prova di Mino Moglia (1°), seguito da Teodoro Zanardelli. Infine, pure l'ultima gara ha visto una doppietta verde-blu, regalataci dalla coppia Mometti-Manenti. Per entrambi, record personali sulla distanza.
Tutto questo ci ha portato, come già detto nei giorni scorsi, il secondo posto di squadra. Nella classifica generale, dopo 3 prove di campionato manteniamo il comando, seppur con un risicato gruzzolo di punti di vantaggio su Paratico.
E questo è tutto, mi pare ... anzi no.
Una piccola nota a margine.
Curando questo blog, il mio impegno è quello di cercare di fornire un "prodotto" sempre aggiornato e il più possibile preciso. Si può fare sempre meglio, ovvio, ma abbiate pietà per il vostro umile scriba, se qualche volta troverete qualche castroneria o qualche dimenticanza, magari proprio il giorno in cui avrete stabilito il vostro miglior record. A maggior ragione se non presente sul posto, come a Salò.
Talvolta i post sono scritti alla fine di giornate di lavoro o prima di andare a letto e comunque in momenti rubati alla mia quotidianità. Non c'è e non ci sarà mai alcuna malignità nel fatto che qualcuno sia menzionato o tralasciato in qualche commento. Per noi, come ho sempre detto, ogni punto è benedetto, da quello del più lento a quello del professionista.
A maggior ragione, lo stesso ragionamento va fatto anche per tutti quelli che mi stanno dando una mano. Ad esempio, i servizi fotografici che pubblichiamo sono un servizio in più che riusciamo a fornire con completezza e puntualità, da quando Henry ci segue. Tutto fatto per amicizia e passione. Senza remunerazione. Se qualcuno viene fotografato più di altri è solo fortuna o fotogenicità, non certo per malafede. Il fatto di indossare la divisa ufficiale, ovviamente, aiuta ad essere meglio individuati, ma non è certo pregiudiziale per avere uno scatto fotografico in più.
Senza alcun rancore, nè polemica.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Ivano, grande Henry e grande il BSM!!!

DD

andrea v ha detto...

Un ringraziamento di cuore ad Ivano per quello che fà e per chi si sbatte per l'ABM.

andrea v

MINO ha detto...

Chiedo scusa se insisto su questa questione,prima di essere frainteso....vorrei spiegarmi meglio riguardo il mio disappunto .....mi sembrava così palese la dimenticanza,visto che nel contesto delle fotografie di Salò vi si trova immortalato un pallone,podisti non della Marathon,magliette appoggiate qua e la....chiaro che mi sono sentito un po escluso....non sicuramente per la foto mancante in se che penso normale possa succedere,e non credo e non voglio far pensare che sia per me così essenziale, anche se ciò mi può fare piacere...ma questo non è il punto..il punto e torno a ripetermi mi ha un po mortificato....non è sicuramente colpa di nessuno ,anzi prendo atto del grande impegno profuso sia da parte di Ivano che di Hennry e di tutti coloro che si impegnano per questa società.....con affetto Giacomo Moglia.

Steve Strange ha detto...

La sera di Salò, come ben sai, non ero presente. Così, in attesa della pubblicazione delle classifiche, ho buttato giù quelle 4 righe di pre-commento, basandomi sulle poche e frammentarie notizie che mi erano arrivate attraverso una telefonata. Forse una leggerezza, ma di sicuro, nessuna malizia, come già detto. Mi spiace davvero che tu ti sia sentito un poco trascurato e, anzi, insieme alle scuse, torno a farti i pubblici complimenti per il garone che hai fatto. Quanto alle foto, tralasciando il problema della maglietta anonima, ancora una volta mi sento di garantire ad occhi chiusi la buona fede in tutto ciò che viene fatto. Perciò, se talvolta non veniamo immortalati nelle nostre "imprese", facciamo buon viso a cattiva sorte e guardiamo avanti.
Tieni conto, tra l'altro, che vengono sempre scartate moltissime foto, vuoi perchè mal riuscite, vuoi perchè, se pubblicate, ne andrebbe della nostra reputazione. Te lo garantisco.
Dunque, se tutti d'accordo, giriamo pagina.
Con immutata stima e affetto.
Ivano