lunedì 31 maggio 2010

I NUMERI DI POLPENAZZE

Innanzitutto iniziamo col dire che ieri, per ciò che riguarda il Campionato Provinciale di Società, si è registrata un'altra splendida vittoria di squadra. Scorporati dagli 800 arrivi, tutti gli atleti delle categorie non Amatori/Masters e tolti anche tutti coloro che appartenevano a Società di fuori provincia (ieri numerosissimi), rimanevano poco meno di 230 atleti (circa 200 gli uomini e una trentina scarsa le donne). Pur se solo da calcoli ufficiosi, come dicevo, abbiamo vinto sia in campo maschile che femminile, consolidando così la nostra leadership nella specialità. Siamo ben consapevoli che questo è solo l'inizio, che andranno scartati alcuni risultati, che anche l'anno scorso con una sola zampata Paratico ci ha sorpassati, ecc. Tuttavia questo è fieno in cascina che nessuno ci potrà togliere e noi siamo felicissimi e orgogliosi di questi risultati. Oltretutto ottima, anche ieri la partecipazione: 37 atleti in una mezza non facilissima, con oltre una decina di atleti impegnati alla Cortina-Dobbiaco e un'altra decina a correre o a fare da accompagnatori alla 100km del Passatore. Grazie davvero a tutti per l'impegno.

Anche in questa Mezza non propriamente "da tempo", qualcuno è riuscito a scardinare il proprio record personale. Dunque bravissimi a Davide Albini, Roberto Cadoli, Sandro Gaffurini, Maurizio Gandolfi, Roberto Facchini e Bruna Morari.

Nella Cobram, a fronte dell'apparente calma piatta della classifica rosa, tra i maschietti lo Smilzo ritorna ad essere "l'uomo del portone" (chi non conosce l'aneddoto se lo faccia raccontare) e paga il riproporsi dei suoi abituali problemi con una conseguente prova opaca (per i suoi mezzi, ovvio). Ranieri ne approfitta e lo sopravanza nuovamente in graduatoria. Paratico, già dietro l'angolo, riproporrà l'ennesimo risorpasso ?

4 commenti:

Paolo P ha detto...

Suggerimento per lo Smilzo....una bella "spremuta" di limone la mattina prima della gara.

Anonimo ha detto...

complimenti allo SMILZO x il suo personale nei vigneti(9 volte non ci posso credere) ciao vecchio. MOMO

Anonimo ha detto...

Il mio nuovo record mi ha portato ben 15 punti-Cobram!
Vero Ivano?!?

La sfida è aperta a tutti!!

"Lo Smilzo"

Anonimo ha detto...

.....be allora almeno in quel tipo di gara ti ho "asfaltato"xchè io..... anni fa ne"feci".....13!....
.........(Condor)