domenica 25 aprile 2010

XX MIGLIA ILLUMINATA DAL BRESCIA MARATHON

Dopo 29 anni d’assenza è tornata a Brescia la XX Miglia. Impossibile pensare di raggiungere i numeri degli anni 70 (4.000 partecipanti nell'edizione 1979), tuttavia, ben 400 amatori e poco meno di 300 agonisti si sono dati appuntamento alle 8.30 in Castello, punto di partenza e d’arrivo della gara, il cui percorso è stato ridotto a poco meno di 30 km per la concomitanza di una gara ciclistica. Il percorso, quasi tutto in salita e discesa, si è rivelato come previsto, bello tosto : dal Castello a Via Turati e verso Mompiano; Colle San Giuseppe, Nave, la Maddalena (lato Muratello), la Panoramica in discesa fino, di nuovo, a via Turati e risalita al Castello da via Avogadro.
Primo classificato Alfredo Corsini dell’Atletica Gavardo, giunto al traguardo di poco sotto le due ore, seguito da Ernesto Nichetti (Crema) e Ivan Cotali dell’Atletica Lumezzane. Ma subito dopo, eccoci noi. Stupendo quarto posto per Alberto Piceni, decimo per Fabrizio Bettoni, dodicesimo per Mirco Arcari, quattordicesimo per Alessio Giugno e poi tantissime belle prove, tra cui rimarchiamo quella della bravissima Roberta Zingaro, 4^ nella classifica femminile, vinta dalla lecchese Monica Casiraghi, atleta di altissimo livello.

Un'altra giornata da ricordare per i nostri colori, con moltissimi partecipanti, attirati dalla bellezza della gara, dalla bella giornata, ma anche dai punti Cobram in palio.

Classifiche non ancora disponibili.

In Fotogallery3, un mini album fotografico della gara, grazie a Maurizio Manenti e Daniele Arcari. Cliccando qui potrete vedere la fotogallery predisposta dal Giornale di Brescia.

2 commenti:

andrea v ha detto...

E per fortuna che qualcuno dichiarò di voler fare la XX miglia in modalità turistica....potere della Cobram!!
Scherzi a parte grandi tutti e Alby immenso!!

andrea v

Anonimo ha detto...

Maledetta fu la risposta alla telefonata di DD..."E' partita una idea per domani..."!!Ma cosa si deve fare per la Cobram...

Grazie a tutti per i complimenti ricevuti!

Andrea,l'anno prossimo tocca a te...

Ciao e grazie ancora..
"Lo Smilzo"