mercoledì 14 aprile 2010

UN PO' DI TUTTO

Quattro chiacchiere e qualche chiarimento, prendendo spunto dai commenti degli ultimi giorni.
  • L'allenamento del Mercoledì, salvo diversa comunicazione, ora sarà sempre al Campo Calvesi di Via Morosini con inizio intorno alle 18,30. La pista è aperta tutti i pomeriggi e chiude dopo le 20, salvo manifestazioni in programma. Così, se qualcuno avesse esigenze diverse, può servirsi della struttura in date e orari che più gli si addicono. Mercoledì prossimo, 21/4, niente allenamento in pista, perchè, per l'appunto, la stessa sarà occupata dalle gare di campionato (5.000 metri).
  • Campionato di Società. Nessuno verrà mai obbligato a partecipare a qualsiasi gara. Tuttavia, è interesse della nostra squadra ben figurare in questo campionato. E' per questo motivo che caldeggiamo sempre la partecipazione di tutti. Tranquilli. Nessuno verrà mai a farvi le pulci sui risultati conseguiti. Ognuno dà e fa quel che può. Ricordatevi che basta arrivare in fondo per dare il proprio contributo. All'ultimo classificato viene infatti assegnato 1 punto, 2 punti vanno al penultimo, 3 al terzultimo e così via, fino al primo classificato. Cambia il discorso nelle gare in pista, dove il criterio di attribuzione dei punteggi non dipende dalla classifica di gara, ma dal proprio risultato parametrato all'età dell'atleta, secondo tabelle apposite predisposte dalla Fidal. Succede così che, a parte i più forti, donne e uomini un po' più su di età, portano molti più punti rispetto ai più giovani. Nella nostra pur breve storia, sono già parecchie le volte che abbiamo perso per qualche spicciolo di punto. Quindi, nessuno si senta fuori posto, perchè il contributo di tutti è fondamentale. E poi, non è che confrontandosi con gli altri che possiamo migliorare.
  • Soprattutto ora che si apre la stagione, sono molti quelli che vanno a gareggiare fuori provincia o, addirittura, all'estero. Non essendo materialmente possibile per me, conoscere i programmi di tutti, segnalatemi gli eventuali vostri risultati che mi sono sfuggiti, così che, possano essere aggiornati i nostri vari tabelloni e che vi sia dato il giusto risalto.

3 commenti:

Unknown ha detto...

e va bene .... mi avete convinto! Mercoledì proverò a portare qualche punticino alla squadra. Al Calvesi! ... un'informazione. Ci sarà la possibilità di cambiarsi li?

Steve Strange ha detto...

Grande Maria. Non te ne pentirai. Avrai più tifo mercoledì, che in tutta la tua carriera sportiva ... Promesso! Ci saranno a disposizione spogliatoi e docce.

Anonimo ha detto...

io purtroppo domenica nn ci sono ma recuperero mercoledi in pista..con la mia prima gara...su pista!
filippo