domenica 18 aprile 2010

VALLE SABBIA HALF MARATHON - dalla nostra inviata a Provaglio

Il grosso della truppa era stamattina a Castrezzato per la 1^ prova del Campionato di Corsa su Strada per Società, ma alcuni dei nostri appassionati di corsa in montagna e trail running erano di scena a Provaglio Valsabbia, dove c'era in programma la 1^ gara del Trittico Promosport 2010: appunto, la Provaglio Valsabbia Half Marathon. Il percorso di circa 20 km, già duretto di per sè, è stato reso ancora più ostico dalle avverse condizioni climatiche.
Ecco la classifica dei nostri (per quella completa cliccate qui) :
  • 128° - T. Zanardelli - 2.08.34
  • 181^ - M. Botti - 2.21.08
  • 210° - A. Gavioli - 2.32.31
  • A. Mosca, C. Pontoglio e M. Fioretti non partiti

Mentre in Fotogallery3 potete trovare le foto di Henry, ecco il racconto della nostra bravissima Melania, in gara stamattina e 9^ della classifica femminile.

E' stata una prova veramente dura e faticosa; credevo che essendo la prima del trittico fosse un poco + clemente...invece!!! Beh, il clima novembrino, acqua a catinelle, nebbiolina a tratti, fango scivolosissimo a volontà hanno fatto da cornice alla giornata.
Partenza in perfetto orario 9.30, subito con discesona a rottadicollo per poi risalire con una bella salitona, tipo....sai quando devi purgare i tuoi peccati? ecco, così.. Credevo poi che arrivata in cima si scollinasse..ma sbagliavo! Comunque x farla breve, il percorso è stato molto tecnico soprattutto nella discesa finale (canaloni, pietre, fango), ma come sempre l' organizzazione è stata eccellente.
Ho visto alcuni della squadra, ma diranno loro le proprie impressioni.
Beh, io sono contenta, anzi di più, perchè ho dato tutto quello che potevo , mi sono classificata 9^ assoluta e pensa che le prime 3 sono Campionesse Mondiali di corsa in montagna. Evviva! Il clima poi durante il pasto tutti insieme e durante le premiazioni è stato molto caloroso, al contrario di quello atmosferico.

7 commenti:

Unknown ha detto...

complimenti Mel, bravissima!!!

Anonimo ha detto...

sono ospite.
grossi complimenti a Melania per la tenacia e intrapendenza dimostrate.
oggi si siamo superati e risuperati parecchie volte; alla fine, in salita, quando pensavo di averla definitivamente staccata mi ha ripreso.
ho chiuso davanti di qualche metro ma è stata davvero forte.
complimenti.
samuele

Unknown ha detto...

come non partita! io sono partita eccome! ... dopo mille tentennamenti (piove, è pieno di fango ... ho freddo... ma poi sono partita) MA PURTROPPO ... non vi dico cosa mi è successo, me ne vergogno troppo! conclusione! sono arrivata all'arrivo mooooolto tempo prima del previsto! Sono un pochino "stordita". Nei boschi, sali scendi destra e sinistra insomma ... ho preso un sentiero che non era quello della corsa.
Beh! all'arrivo HO PIANTO e non dalla felicità ma dal nervoso! non ho concluso la mia prima prova del trittico!!!!
BRAVISSIMA MELANIA e bravino anche Andrea che è caduto ben due volte sui pietroni e in mezzo al fango ma è arrivato!
Comunque non mollo! alla prossima CI RIPROVO! è troppo bella la corsa in montagna! anche sotto l'acqua!
ciao a tutti

Marzia ha detto...

Grandissima Mel, vedo che sei in grande spolvero. Complimenti e a presto.
Marzia

melania ha detto...

Grazie, ragazzi!
mille e mille grazie!!
Bravissimi anche a Voi!!!!
mel

Steve Strange ha detto...

Scusa Maria, ma sono stato indotto all'errore dal sito della Promosport. Infatti, nella classifica generale figuri davvero come "non partita", mentre in quella solo femminile ti hanno messo correttamente tra i ritirati. A questo punto mi sorge il dubbio che anche gli altri 2 nostri "non partiti" stiano ancora vagando per i monti della Valsabbia in cerca del sentiero giusto. Un po' come quei giapponesi che ogni tanto ritrovano ancora nella giungla non sapendo che la guerra è finita. Scamo e Ponto, dateci un segno di vita, se potete.

paolina54 ha detto...

Complimenti Melania..e bravissima anche Maria...ti sei persa sui monti, ma pensa che io mi ero persa a Grazzano Visconti!durante la maratona di Piacenza..vi invidio un pochino..la salita non fa per me..sarò costretta a fare quella del Passatore, però.
Paola