giovedì 22 aprile 2010

PISTAAAA !

Le classifiche non sono ancora disponibili, ma diamo un piccolo mini assaggio di commento a beneficio di chi non c'era. La serata è stata molto lunga, con un "terzo tempo" che si è protratto in pizzeria fino alle prime ore di oggi .. pensa che voglia che avevo di mettermi a scrivere. Dunque, primo meeting stagionale in pista, ieri sera al Calvesi. In programma i concorsi di asta, triplo e peso, ma l'attenzione era concentrata quasi esclusivamente sulla gara dei 5.000 metri. La formula adottata quest'anno si è rivelata decisamente più funzionale, ed ha consentito di concludere il meeting in orari più decenti rispetto al recente passato. Si è iniziato perciò, intorno alle 19,30, con la batteria riservata alle categorie maschili Over 55, dove presentavamo un unico, ma validissimo rappresentante, il sempreverde Valentino Vecchi., che ha chiuso col suo nuovo personale. L'ho visto soddisfatto. La batteria riservata alle categorie femminili vedeva in pista 6 nostre rappresentanti, tutte, salvo Antonella, all'esordio sulla distanza. La migliore è stata Melania. A seguire, Laura, Antonella (nuovo personale), Olly, Maria e Paola. Incondizionatamente tutte bravissime. Da registrare, ahimè, qualche pasticcio "cronometrico" di troppo con i giudici che hanno dovuto rifare le classifiche (forse per questo tardano le pubblicazioni). Si è passati poi alle rimanenti categorie maschili, suddivise per tempi di accredito, con la precedenza data stavolta ai più veloci. Nella prima, lo Smilzo Piceni è stato il migliore dei nostri. Ha abbassato il suo personale e ha fatto registrare il miglior tempo assoluto ieri sera per i nostri colori. DD, in gran crescita, ha vinto la sfida con Mirco, che per errore ha sprintato con un giro di anticipo. Terza batteria con Baini in scioltezza, a preservarsi le energie in vista dell'imminente Maratona. Nella quarta, io terzo (o quarto .. chi si ricorda?), davanti a Vincenzi, Giobini, Pregeli, Moglia e Visini, non so in che ordine. Quinta e ultima batteria con la bella vittoria di Filippo Bolognini e Momo Mometti sempre in gran spolvero. Per gli altri risultati e le classifiche di società ci si risente.
Come sempre nelle gare in pista, da rimarcare lo spirito di squadra. La macchia verde, ieri si distingueva per calore e partecipazione. Non c'è cosa più bella che sentire il tifo dei compagni di squadra sugli spalti per ritrovare linfa vitale per le gambe affaticate, quando queste non ne vogliono più sapere di andare.
Per la pista ci si rivede il 20/5 a Desenzano. In programma, le gare sui 200, 800 e 3000 metri, e i concorsi di ... (max una gara di corsa + un concorso).

1 commento:

Paolo P ha detto...

Caspita...ma neanche un assaggino ? un qualcosa ? che ne so...la sfida tra DD e AM...chi l'ha vinta? ed il Vale che ha fatto? El nat forte ? E Valli ? E "i due A" che hanno fatto ?...porca miseriaccia mi tocca tirarti fuori le parole col "rampino".