mercoledì 3 febbraio 2010

TRASFERTE : MARATONA DI AMSTERDAM

La T-shirt ufficiale dell'edizione 2009

Nella serata di ieri sera, si è tenuta l'Assemblea della nostra squadra. Tra le altre cose, è stato presentato un programma di massima riguardante le trasferte che si proveranno ad organizzare nel 2010. Andiamo con ordine, partendo dalla trasferta che ha bisogno di più tempo (e risorse) per essere organizzata al meglio.

- AMSTERDAM 17/10/2010 - La scelta è caduta su Amsterdam, in quanto la capitale olandese propone, nella stessa giornata della Maratona, anche una Mezza Maratona e persino una gara di 7.5 km. Il programma sul quale si sta lavorando prevede :

Partenza con pullman riservato per Milano Malpensa Sabato 16/10 (volo ore 6,55) - Arrivo ad Amsterdam alle 8,45 - Trasferimento con pullman privato presso l’hotel-brasserie-bodega Die Port van Cleve, un 4 stelle centralissimo, ubicato dietro al Palazzo Reale e su Piazza Dam, a breve distanza da musei, negozi e "zone di intrattenimento". Qui si si soggiornerà per 4 giorni (3 notti - colazione inclusa) - Ritorno Martedì 19/10 con volo da Amsterdam alle 20,30 - Arrivo a Malpensa alle 22,10 (sempre inclusi i trasferimenti verso e dagli aeroporti con pullman riservati).

Se raggiungiamo i 30 partecipanti, il costo concordato con l'agenzia viaggi è di 575 Euro a persona, al quale andrà aggiunto il costo di iscrizione alle gare, se del caso. La trasferta è aperta anche a parenti e simpatizzanti, runners e no. Verrà richiesto il versamento di un acconto.

L'opzione che l'agenzia viaggi ci ha riservato scade a fine mese, perciò, L'ISCRIZIONE ALLA TRASFERTA SCADE TASSATIVAMENTE IL 23 FEBBRAIO. Se raggiungeremo il quorum di almeno 30 partecipanti, si procederà con l'organizzazione.

L'iscrizione alle gare sarà a cura dei singoli, ma non è urgentissima. L'unico problema potrebbe essere causato dal numero chiuso di iscrizioni (max 15.000 atleti per la Maratona, max 12.500 per la "21" e max 4.500 per la corsa breve). Quindi, pensateci, ma non troppo. Il costo è di 55 Euro per la Maratona, 22.5 Euro per la Mezza (+ 20 Euro, qualora si volesse la maglia ufficiale della gara - una Mizuno tecnica - inclusa nel costo per gli iscritti alla "42") e 10 Euro per la corsa di 7.5 km. Iscrizioni e info sul sito della corsa http://www.amsterdammarathon.nl/ (in inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese .. ma non italiano - se avete bisogno di qualche info che non trovate, fatemi un fischio).

Nessun commento: