domenica 21 febbraio 2010

A DESENZANO DUE SPLENDIDI E INSPERATI SECONDI POSTI

Fantastico risultato di squadra stamattina al Cross di Desenzano: secondi, sia in campo maschile che femminile, sia nella classifica del campionato regionale che in quella del campionato provinciale. Inutile girarci troppo intorno: non ce lo aspettavamo e forse per questo ne siamo ancora più felici. Ci siamo presentati stamattina a Desenzano con un po' di cerotti (parecchi acciaccati, 21 iscritti alle gare di Verona, diverse altre assenze per varie ragioni) e ancora memori delle scoppole (sportive) subite negli altri due cross. E invece siamo riusciti a tirar fuori una grande prova d'orchestra, guadagnando un bel gruzzoletto di punti sui nostri avversari diretti. Quindi, godiamo appieno di questo risultato e facciamoci tutti un bell'applauso.
La corsa di stamattina si è rivelata oltremodo dura. Percorso parecchio lungo e difficile, ricco di saliscendi e in alcuni tratti molto fangoso. Se non altro, un bel sole e una temperatura gradevole hanno reso davver piacevole la giornata, disputata nel solito bellissimo contesto vista lago del Monte Corno.
I risultati individuali sono lì da vedere. I nomi sono sempre quelli, ma ogni volta c'è qualche nota più positiva delle altre.
Tra le donne, la migliore è stata Monica, pur non a proprio agio in questa gara. Dietro, le altre splendide guerriere : Melania (in grande crescita, come già dimostrato a Gussago), Roberta, Marzia, Laura, Erica e Antonella. Tutte bravissime.
Tra gli Over 50, dietro il solito super Vale, da registrare un'altra maiuscola prova per Maurizio Mometti, la generosa gara di Mino Moglia, pur debilitato da problemi fisici, e l'esordio stagionale di Pino D'Angelo.
La gara MM40-MM45 vedeva il maggior numero di BSM in gara. Qui Fabrizio Bettoni si è rivelato il migliore dei nostri, incalzato dai soliti ottimi Giugno, Baini e Zucchini. Poco dietro, Piercarlo Palmiri e Mirco Arcari, entrambi in grande spolvero. E finalmente in gara, uno stoico Alberto "Scamo" Mosca.
Per ultimi hanno gareggiato i più giovani dove, dietro il solito Super Andrea Dallera (8° assoluto), si è registrata l'ottima gara di Andrea Valli.
Nel riquadro tutti i nostri risultati . Alcune annotazioni : mancano i punteggi individuali Fidal, che non sono stati pubblicati (li clcolerò io, nei prossimi giorni); il campionato regionale per società ha un modo completamente diverso di calcolo dei punteggi rispetto a quello provinciale.
Cliccando qui, potrete accedere alle classifiche complete.
**
Domenica si replica a Losine, ultimo cross invernale, prima di passare alle gare su strada. Come già annunciato, vorremmo provare ad organizzare un pullman per agevolare questa trasferta non proprio agevole (oltre 70 km da Brescia). Per questo, entro Martedì 23 vorremmo avere l'adesione alla trasferta a mezzo commento sul blog o telefonata ad Alessio in sede. L'idea è quella di fermarci anche a pranzo in zona e di rientrare a Brescia nel pomeriggio. Nel caso non si riuscisse ad organizzare il pullman, ci si sposterà con vetture private. Eventuali variazioni al programma, in relazione al ventilato blocco del traffico, saranno comunicate il più presto possibile.

8 commenti:

andrea v ha detto...

Ciao Visconte! bella giornata come sempre!siamo un bel gruppo in un ambiente straordinario!
E' bello vedere il rispetto e le amicizie che nascono tra atleti di altre squadre.
Un pensiero e un abbraccio agli amici Alby e Gianlu nella speranza che si rimettano alla svelta!

andrea v

Anonimo ha detto...

Ciao io ci sono per pulman a Losine
Davide A.

Paolo P ha detto...

Una grandissima prestazione.
Bravi a tutti, tranne che a me che sono riuscito a "sfoderare" la prestazione piu' "alla guttalax" di tutta la mia vita!!!

Ciao!!!

Paolo P.

Unknown ha detto...

Hai proprio ragione Andrea v., ma tu ed Erica vi siete persi il post gara!!!

Anonimo ha detto...

Siete stati davvero grandi anzi "FANTASTICI"è bello vedere questo bel gruppo ai vertici delle classifiche dove meritiamo di essere, un complimento a tutti di vero cuore. E poi il gruppo 2010 è davvero un GRANDE GRUPPO e sono molto fiero di farne parte di nuovo complimenti a tutti BARO

Anonimo ha detto...

Il dopo gara è la vera ragione per cui io faccio le gare...;-)
Scherzi e parte, gran bella giornata, grazie a tutti!

DD

andrea v ha detto...

Antonella hai ragione! siamo scappati dopo la gara!potresti comunque raccontarci qualcosa sul blog!
Per Baro: grandi anche voi a VR!prossima impresa?

andrea v

ermes ha detto...

urca! ho fatto un casino! ti ho confermato che mi fermavo a mangiare domenica,invece pensavo già a losine io! x il pulman io ci sono domenica! bella la mia prima campestre! ma oggi sono demolito! ci vediamo domenica mitici!!!