martedì 26 gennaio 2010

UNO SGUARDO AL FUTURO (PROSSIMO)

Un paio di notizie riguardanti alcuni appuntamenti in programma nel prossimo futuro.
Il 21 Febbraio prossimo non ci sarà solo l'appuntamento con Verona. L'evento che ci interessa maggiormente sarà infatti la "Campestre del Monte Corno", in programma a Desenzano d/G. Si tratterà del 3° appuntamento con il Campionato Provinciale di Cross, dopo la prova di Bedizzole, già corsa il 6/1, e quella di Gussago, che si correrà il 14/2. Vi parlo già della prova di Desenzano, perchè l'organizzazione di gara, richiede una pre-iscrizione entro le ore 24 del Mercoledì antecedente la prova. Non preoccupatevi, ve lo ricorderemo fino alla nausea, ma intanto fatevi un nodo al fazzoletto, e programmate per tempo. Alla pre-iscrizione ci penseremo poi noi.
La seconda notizia riguarda la Brescia Half, la Mezza Maratona di Brescia che si disputerà il prossimo 14 Marzo, in contemporanea alla Brescia Ten e alla Maratona. Queste ultime 2 gare vedranno confermati i loro percorsi, rispetto alle ultime edizioni disputate. La Mezza invece, che si disputerà per la prima volta, avrà questo percorso : partenza da Corso Zanardelli e stesso percorso della Maratona, fino all'incirca al 9° km di gara, quando la "21" girerà verso Nord in Via Chiusure. Da qui, gli atleti percorreranno quello che era il tracciato della Mezza di settembre fino all'edizione 2008. Da Via Chiusure, infatti, si andrà verso Urago Mella e successivamente a Collebeato, per poi tornare verso la città, percorrendo Via Stretta, Via Tirandi, Via Crocifissa e arrivo in centro città. Un percorso non facilissimo, dunque, con il lungo tratto che porta a Collebeato in leggera, ma continua ascesa.
Vi ricordo infine che siamo agli ultimi giorni buoni per iscriversi alla ciaspolata in Bondone. Chi volesse partecipare. è pregato di fornire il proprio nominativo più subito che presto.

Nessun commento: