lunedì 11 gennaio 2010

DI CIASPOLE E TRAIL

Divaghiamo un po' dai soliti argomenti, prendendo spunto dalla proposta di Aldo, che ha lanciato l'idea di partecipare alla gara con le ciaspole di Vezza d'Oglio del prossimo 30/1. E' difficile riuscire ad organizzare a livello di gruppo una trasferta "come Dio comanda", con pullman o altro, anche perchè già la settimana dopo è in programma il Bondone. Ma l'idea è sicuramente buona. E allora, come sempre, potete usare lo strumento del blog per farvi portavoce di idee o addirittura per essere voi stessi organizzatori di trasferte in occasione di gare o allenamenti, foss'anche solo per dividere le spese di trasporto. Quindi, non fatevi riguardo .. il blog è NOSTRO.
Per ciò che riguarda questa manifestazione (Caspolada al chiaro di luna), si disputerà Sabato 30 Gennaio. Dalle ore 10 verrà effettuata la distribuzione delle racchette da neve e l'assegnazione dell'identificativo di gara presso la palestra comunale di Vezza. Alle ore 19 è prevista la partenza dalla Piazza 4 Luglio 1866. Vi rimando al sito http://www.caspolada.it/, per ogni info aggiuntiva riguardante regolamento, iscrizioni, percorso e quant'altro.
Parlando di Vezza, un rapido accenno anche ad una manifestazione che vedrà la luce per la prima volta quest'anno. Si tratta dell' Adamello Super Trail, una ultra trail durissima di 154 km (dislivello positivo di 9.135 mt. e dislivello negativo di 7.775), che si svolgerà nelle giornate del 9-10 e 11 Luglio prossimi, con partenza da Piazza Loggia a Brescia e arrivo a Vezza d'Oglio, dopo aver scalato l'inverosimile (Cima Coppi a Passo Premassone 2.923 mt slm). Per chi è un poco meno pazzo, in programma la Prealpi Trail, che si ferma a Bazena, dopo "soli" 84 km (4.592 D+ e 2.973 D-). Una cosa affascinante, ma da pazzi. Comunque, potete trovare tutte le info su http://www.adamellosupertrail.it/

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben detto Blog, tirate fuori le idee che per la parte organizzativa poi ci penso io ... ecco ecco però proprio in quei giorni magari vi organizzo ma non vi seguo ... non vorrei perdermi la partenza della gara più bella della mia vita. forza e animo raga.
Valter.

Unknown ha detto...

Accidenti! ma voi siete "tutti matti"! .... da Brescia a Vezzaaa???? mah, chissà, prima o poi magari ce la farò anche io (mi piacerebbe) nel frattempo, se puo' interessare mi permetto di suggerire una corsetta carina (dicono) per domenica. La Montefortiana a Soave (VR). Di varie lunghezze e su un percorso "ondulato". Inoltre parlano di "succulenti" ristori e tortellini all'arrivo!
ciao a tutti Maria

tite ha detto...

Montefortiana: ottimo assaggio pre-trail. In giro x vigneti su su fino a Fittà (14°km) e poi giù a capofitto. Soave è bellissima. Il castello ti tiene calamitato all'arrivo.
X l'Adamello...quest'anno sono ancora in Veneto con la Lavaredo ultra trail del 26 giugno e con la CCC-Ultra Trail Mont Blanc a fine agosto. A Luglio sarò in India per lo YOGA. Chi ci va?