mercoledì 6 gennaio 2010

CROSS DI BEDIZZOLE : UN INIZIO COI FIOCCHI

Con il Cross di Bedizzole, è iniziato stamattina il Campionato Provinciale Fidal per Società.
Si è trattato, come ampiamente previsto, di una gara parecchio dura, su un percorso rinnovato, abbastanza fangoso, spolverato da una leggera nevicata che ha reso il tutto ancora più suggestivo.
Gli uomini hanno dovuto percorrere tre giri del tracciato, per complessivi 6.75 km, mentre alle donne ne è stato scontato uno (4.5 km).
Si è iniziato con la prova Maschile Over 45 (vittoria per Campana, Lonato), che ha visto la maiuscola prova di Coach Alessio, in forma strepitosa. Ottime anche le prove di Baini, Zucchini e Mastrapasqua. Bel primo posto di categoria per il nostro decano Gianfranco Bargnani.
La gara Maschile Under 45, vinta dalla sorpresa Zanoni (un 1985 della Pol. Bione già protagonista domenica scorsa a Picedo), ha visto Dallera migliore dei nostri. Bettoni, Piceni e Sicura sono stati i degni comprimari. Esordio in maglia BSM per Daniele Anderloni. Benvenuto Daniele.
Il benvenuto si allarga anche a Monica Baccanelli e Roberta Zingaro, anche loro all'esordio in verde-blu e subito grandi protagoniste nella gara femminile. Il loro innesto ha dato sicuramente una sferzata d'energia alla squadra femminile, quest'anno senza dubbio più competitiva. Soffermandoci ad oggi, 7° posto assoluto in rimonta per Monica (4^ MF35), subito la migliore della nostra squadra. Dietro di lei, Roberta e poi le "veterane" Marzia, Melania, Laura, Antonella e Paola. Bravissime.
Decisamente un buon inizio d'anno, dunque. Subito protagonisti e subito sul podio a livello di team (terzi). Giusto un anno fa, chiudemmo la prova di Bedizzole con un 5° posto, frutto della bella prova di 19 pionieri apripista. Di strada ne abbiamo fatta molta, ma, volendo, da fare ce n'è altrettanta.
Paratico ha iniziato alla grande (oggi 60 partenti !), ma dietro, la bagarre è assoluta. Noi, Lume e Rebo abbiamo chiuso in un fazzoletto di punti. E dietro, il solito Gavardo e la rinforzatissima Freezone non sono molto distanti. Serve dirlo? Nessuno si senta inutile. Ognuno è indispensabile.
**
Nel riquadro i nostri risultati. Per le classifiche complete cliccate qui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella vita che fai... Mirco

andrea v ha detto...

Complimenti a tutti/e! davvero bravi!

andrea v