venerdì 2 ottobre 2009

IL GRAN PRIX CAMBIA NOME E DIVENTA ... COPPA COBRAM

Il 2009 è stato per molti versi un anno di rodaggio. Gruppo nuovo di zecca con tutto quel che ne consegue e tante cose nuove da testare. Tutto è sempre migliorabile, e le proposte e le idee di tutti sono e saranno sempre ben accette.
Tra le tante novità del 2009, c'è stato anche il Gran Prix. Nato quasi per scherzo, è diventato col passare del tempo una parte importante dei dibattiti settimanali pre e post gara. Una corsa, ormai, non si misura più solo dalla bellezza del percorso, dal montepremi, dalla sua organizzazione.. La discriminante per parteciparvi è se una gara è valida o meno per la classifica, con le corse non valide declassate a eventi di Serie B.
Ovviamente, anche il regolamento del Gran Prix BSM aveva bisogno di essere testato. Per l'anno a venire, con un po' di più di esperienza alle spalle, proveremo ad apportare qualche modifica per cercare di migliorarlo ancora.
Intanto ieri, tra un pirlo ed un altro, e in attesa che venga definito il montepremi, il Comitato (io) ha assunto all'unanimità alcune delibere importanti che modificano alcuni punti del regolamento 2009.
Andiamo con ordine.
1 - Per quest'anno non si darà corso all'assegnazione di punti collaborazione.
2 - Viene annullata la gara Jolly.
3 - Vengono azzerate le penalità.
Infine, visto che in giro esistono già tanti Gran Prix, Gran Premi, Classifiche e Super Classifiche, ho pensato che anche qui era il caso di distinguerci. Così, per fare onore alla gara aziendale per antonomasia, il nostro Gran Prix prende il nome di COPPA COBRAM (se questo strano nome non vi ricorda niente, guardate il filmato qui sotto, davvero leggendario). E' un modo come un altro per riderci su e per continuare a correre e divertirci in amicizia (come ieri sera), impegnandoci al massimo, ma lasciando che siano altri a prendersi troppo sul serio.
P.S. : il massimo sarebbe trovare una Trattoria "Al Curvone" dove effettuare le premiazioni. Ma che ce frega, se ce l'ha storta ...

Nessun commento: