domenica 18 ottobre 2009

I RUGGITI DEL BRESCIA MARATHON SCUOTONO IL TORRAZZO

L'eco di 36 ruggiti scuote Cremona, ma tre di questi fanno letteralmente tremare il Torrazzo. Il primo è quello di Alberto "Smilzo" Piceni che, a un mese di distanza dalla maiuscola prestazione alla Mezza di Brescia, ha nuovamente abbassato stamattina il suo record sulla distanza, migliorandosi di oltre mezzo minuto. Miglioramento che, a questi livelli, è davvero un'enormità. Ovviamente, la stratosferica prestazione di Alberto fa segnare anche il nuovo record assoluto BSM sulla 21. Grande Alby: sei uno spettacolo, l'unica e vera Tigre di Cremona. Il secondo: Andrea Dallera. Un piccolo cedimento finale non permette ad Andrea di migliorarsi rispetto a Brescia. Il grande Andrea non sarà forse soddisfatto, ma anche la sua prestazione odierna è davvero di riguardo. Infine il terzo ruggito. Un grandissimo Federico Sicura abbatte finalmente e con grande merito il muro dell'ora e 20, stabilendo il suo nuovo personale. 1:19:55 per Fede. Solo 5 secondi sotto il muro, ma sono 5 secondi che segnano il confine dell'eccellenza.
Non essendo personalmente sul posto, non ho notizie dirette della gara, anche se mi segnalano Coach Alessio premiato con un prosciutto per un terzo posto nella classifica per società che, in una Mezza tanto partecipata, è un risultato da stropicciarsi gli occhi (oltre che leccarsi i baffi). Comunque, se volete scrivere i vostri commenti, le vostre impressioni, le vostre emozioni, il blog, come sempre, è tutto vostro, perchè il team è di tutti, soprattutto di chi partecipa.
Per il resto ci si sente domani, dopo aver analizzato con più calma i risultati. Già da una prima analisi, comunque, vedo tanti nuovi personali, soprattutto da parte di molte delle nostre ragazze. Davvero un finale di stagione coi fiocchi per il Brescia Marathon.
Nel riquadro i nostri risultati. Su http://www.tds-live.com/ le classifiche complete.
**
Il "sacco" di Cremona da parte del Brescia Marathon ha avuto un'appendice a Bagnolo Cremasco, paesucolo d 4 anime, poco distante da Crema, dove in 6 ci siamo dati l'appuntamento per correre una non competitiva di 33 km: un lungo in preparazione delle prossime maratone. Molto freddo (come presumo anche a Cremona) nonostante il sole, ma bel percorso, gente cordiale e corsa davvero ottimamente organizzata.
SPAZIO GAMBERO ROSSO. Alla fine, per la serie "Mangiamo per correre, corriamo per Mangiare", il lungo ha avuto un degno finale alla Trattoria "Il Cacciatore" di Chieve (CR), dove si è fatto la festa ad un'anatra con le verza da antologia. Non si sono fatti prigionieri. Segnatevelo: prezzo economico, cibo genuino cucinato da dio, posto da ricordare. P.S. : mezzo voto in meno al tiramisu.

4 commenti:

baro ha detto...

Complimenti Albi e Fede siete grandi e Complimrnti a tutti coloro che hanno tenuto alto il nome del BRESCIA MARATHON spero di tornare presto tra voi anche se il morale ò basso.Forza DALLA dai che presto vedremo il vero DALLA grazie sentirti è sempre un piacere ciao a tutto il gruppo BARO

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti ricevuti!Mi state abituando molto bene!!
Un "GRAZIE" particolare al gruppo in transferta a Cremona per l'enorme sostegno e al papà di Fede che ci a sopportato al freddo tutto il tempo.
Grazie a Ivano per le belle parole scritte e ai gnari impegnati nel lungo che,fin dalle prime ore della mattina,ci sono stati vicini.

P.S. Mi dispiace Mirco ma hai puntato sul cavallo sbagliato e per questo ti sei giocato il pranzo.La prossima volta pensaci meglio!!

Grazie ancora a tutti.

..Lo Smilzo..

Anonimo ha detto...

Hai ragione Albi, ero convinto che tu facessi la tua solita tappa dietro a un portone invece... Per quanto riguarda il mio cavallo, ha bisogno di palcoscenici più importanti di Cremona e Firenze mi sembra il posto adatto! A parte gli scherzi complimenti, hai fatto veramente qualcosa di grande, bravo!! Bravo anche a Federico, il suo risultato è la ciliegina sulla torta di una domenica da incorniciare. Mirco

Anonimo ha detto...

GRAZIE A TUTTI DEI COMPLIMENTI .IL MIO PICCOLO MURO SONO RIUSCITO A SCALARLO MA SPERO CHE QUESTO SIA SOLO L'INIZIO. ANCORA UN GRAZIE ALLE PERSONE CHE MI HANNO SOSTENUTO.AIUTATO E INCORAGGIATO PERCHE' PRIMA DI TUTTO AL BSM HOTROVATO GRANDI PERSONE E SUCCESSIVAMENTE GRANDI ATLETI.INFINE VOLEVO FARE I MIEI COMPLIMENTI ALLO SPLENDIDO LA VORO E PASSIONE DEL GRANDE FOTOGRAFO E DI IVANO. FEDE.