domenica 6 settembre 2009

A BOVEZZO UNA BUONA PROVA D'ORCHESTRA, MA ...


Non so esattamente perchè la santella di Bovezzo dove era posto il traguardo di oggi si chiami Pantera. Di certo, per arrivarci è stato necessario trasformarci noi in pantere, tirando fuori le unghie e i denti per arrivare in cima, tanto la salita è ripida, senza alcun tratto di respiro, escluso solo gli ultimi 150 metri, quando però il fiato è già stato speso quasi tutto. Questa, in sintesi, la gara di oggi: 3 km scarsi di strada ondulata e poi un chilometro e mezzo di arrampicata con pendenze mostruose.
In questo scenario, ottimi i risultati a livello individuale. Tra gli uomini, come spesso accade, Piceni e Dallera davanti a tutti, ma subito dopo, davvero ottime la prove di Baini, Zucchini e Ciardi. Dietro, da registrare il bel secondo posto di categoria per Vecchi, l'ottimo rientro di Giacomelli, la bellissima gara di Borgognoni e la vittoria di categoria per Bargnani Sr. Solo tre le donne al via, ma tutte hanno dato l'anima e sono state giustamente premiate: De Falco e Chiodelli, prime di categoria, Garbelli, seconda. Bravissime.
La buonissima partecipazione (28 BSM al via) non è stata tuttavia premiata. La vittoria di giornata è andata infatti all'Atletica Lumezzane che, battendoci di 597 punti ci ha sopravanzato, a questo punto definitivamente nella classifica delle corse in montagna, dove ci presentavamo con 495 punti di vantaggio sui valgobbini. Nel contempo, i 561 punti che oggi abbiamo guadagnato sulla Rebo, non sono stati sufficienti a recuperare gli 871 punti di disavanzo che avevamo nei confronti dei gussaghesi. Insomma, una buona prova d'orchestra, una buona partecipazione numerica, ma un'unghiata che non ha fatto male agli avversari.
Speriamo di rifarci presto. Giovedì vi aspettiamo in pista al Calvesi (400 o 1500 metri).
Nel riquadro i nostri risultati. Cliccando qui le classifiche complete.

Nessun commento: