Edizione particolarmente dura quella di quest'anno della Diecimiglia del Garda di Navazzo. Non che ci si possa aspettare molto di meglio da una corsa in calendario il 2 Agosto, ma l'edizione di quest'anno della classica gardesana si è rivelata particolarmente difficile. Al già impegnativo percorso di gara, si sono aggiunte infatti condizioni climatiche non propriamente favorevoli, data la giornata particolarmente afosa.
Il programma della giornata è stato quello classico. Dopo la partenza della non competitiva Hinterland, ha preso il via la gara riservata alle donne e alle categorie maschili Over 50. Per loro, 3 giri del circuito di 1 miglio ciascuno e quindi circa 4,8 km complessivi. Ottima prova di Valentino Vecchi, 12° al traguardo e terzo di categoria. Alla sua ruota il bravo Mometti, e poi De Falco (5^ di categoria) e Garbelli a rappresentare al meglio la squadra femminile.
Ben 16, invece, i nostri rappresentanti nella gara riservata alle categorie maschili Under 50. Alla fine dei 5 giri della gara (poco più di 8 km), il migliore dei nostri è risultato Dallera, ribattezzato Giampietro da uno speaker particolarmente stordito, giunto 12° al traguardo; dietro di lui, Piceni, Giugno e Zucchini a precedere Arcari, Baini e Dancelli, protagonisti della ormai "solita" bagarre tattica che li vede marcarsi a uomo in funzione del Gran Prix interno. A seguire tutti gli altri.
Per concludere la manifestazione, gran finale con la gara degli assoluti e con l'interminabile cerimonia delle premiazioni.
I rimasti hanno infine "dovuto" sobbarcarsi un ultimo sforzo a base di ripetute di tagliatelle ai funghi, spiedo e bagno ristoratore finale. Le solite cose che da sole valgono il costo del biglietto.
Per le classifiche complete cliccare qui.
Nessun commento:
Posta un commento