lunedì 31 agosto 2009

GIRO DEI LAGHI DI CANCANO : IN ALTURA SI GODE !

In due parole : TUTTO STUPENDO ! Stupenda giornata di sole (e meno male, perchè sennò ci saremmo congelati); panorama mozzafiato dall'inizio alla fine (non è un modo di dire); bellissimo il percorso, con due suggestivi passaggi in galleria; ottima l'organizzazione; divertimento a livelli record (e neanche questo è un modo di dire), post gara mitico.
Poco più di 200 atleti, parecchi di grosso livello, al via di questa gara : una mezza maratona quasi interamente su strada sterrata, che si corre su un percorso a “otto” attorno ai due laghi artificiali di Cancano e San Giacomo, nel Parco Naturale dello Stelvio. Nonostante qualche strappetto, le pendenze non sono eccessive, ma il percorso si snoda interamente oltre i 1950 metri di altezza slm. E proprio questa è stata la caratteristica che ci ha messo di più in difficoltà, con il respiro molto più affannoso del solito a farci da compagnia subito dai primi metri di gara. Tutti abbiamo patito l'altura. Io, se possibile, di più. A onore del vero, a tavola il disagio ci ha decisamente abbandonato.
Noi del BSM eravamo in 10 (+ la solita intrusa ..) e le nostre divise sono state molto ammirate e facevamo decisamente un bel colpo d'occhio. Alberto Piceni è stato di gran lunga il migliore dei nostri, 28° al traguardo con il tempo di 1:23:48. A seguire Giugno, Palmiri, Dancelli e poi gli altri (i risultati li trovate nel riquadro).
A seguire, un post gara memorabile, soprattutto grazie al "padrone di casa" Mauro Visini, che si è fatto in quattro per farci apprezzare ancora di più piaceri e bellezze della sua terra d'origine. Spero di poter inserire il servizio fotografico della giornata perchè anche agli assenti possano "capire".
Per le classifiche complete cliccate qui.

Nessun commento: