giovedì 16 luglio 2009

SALO' : PIOGGIA DI RECORD, MA VITTORIA SOLO SFIORATA


Record come se piovesse ieri sera a Salò. In una serata caratterizzata da un caldo appiccicaticcio che una leggera brezza contribuiva solo in minima parte a mitigare, tante ottime prestazioni e tantissimi primati personali migliorati sulle varie distanze. Sui 200 mt., con Rabesco, e sui 3000 mt., con Dallera, si sono tra l'altro registrate le migliori prestazioni di sempre per il Brescia Marathon.
Ottima la partecipazione anche in termini numerici: ben 32 atleti hanno risposto presente all'appello. All'abituale nucleo maschile, si è aggiunto stavolta (finalmente) un nutrito gruppo della squadra femminile, cosa che ci ha portato ad notevole salto di qualità in classifica. 12.022 punti : mai quest'anno avevamo raggiunto un punteggio così elevato. E se consideriamo che ci mancava Klaus, il nostro velocista principe ... il risultato è ancora più prestigioso.
Tutti i record di questa ennesima entusiasmante serata, non sono stati tuttavia sufficienti per vincere la classifica di giornata. Nuovamente, stavolta per poco meno di 200 punti (un'inezia, nelle gare su pista), la corazzata Paratico ci ha soffiato il primo posto del podio proprio sul filo di lana. Nettissimo, invece, il distacco rifilato alle altre squadre. Il nostro è stato un secondo posto frutto della prima posizione nella classifica maschile e della quinta in quella femminile. Un piccolissimo dispiacere, ma nulla in confronto alla consapevolezza, una volta di più, di avere intrapreso la strada giusta. La tanto abusata parola "gruppo", stavolta non è spesa invano.
Migliori punteggi di giornata (secondo le tabelle Fidal tanto antipatiche al giovin Alberto), per Alessio Giugno e Lauretta Torcoli.
Il Campionato di Pista 2009 ritornerà, per l'ultima prova di quest'anno, il prossimo 10 Settembre al Calvesi di Brescia, con le gare sui 400 e sui 1500 mt. Prossima gara di Campionato, invece, il 6 Settembre a Bovezzo, ma di mezzo tante gare da correre insieme, alcune anche valide per il Mitico Gran Prix BSM.
Per le classifiche complete cliccate qui.
*
P.S. : Una Super Squadra non può non avere un Super Fotografo. Nemmeno un'ora dopo la fine delle gare, il grande Henry mi aveva già spedito una quarantina di stupendi scatti della serata. Li trovate in Fotogallery 3. Ancora una volta, grazie davvero.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato, questa volta ci siamo andati vicino. Peccato per Federica, già avrà le palle girate per essersi ritirata chissà adesso... Forza, la prossima la vinciamo!! Tutti bravi, ma i miei complimenti vanno al "RE" Dalla e a DD, loro a mio parere le più belle gare della serata. Ciao ciao Mirco

Anonimo ha detto...

Grazie a Mirco per i complimenti e grazie a tutti per il tifo ricevuto durante la gara. E' stata come sempre una bella serata di sport e amicizia. Alla prossima.
PS: per tutta sera ho chiamato Mastropasqua Enrico confondendolo con Pedrali... adesso so che si chiama Aldo Giovanni...
DD