domenica 22 febbraio 2009

SALSOMAGGIORE : CORSA DEL PRINCIPE (culatello)

Provate a correre per 31 km con l'aria del "Va pensiero" di Verdi suonata in sottofondo dagli altoparlanti e forse, anche per voi, fare un "lungo" diventerà, se non piacevole, sicuramente più facile.

Ottimi risultati per i nostri portacolori a Salsomaggiore, dove stamattina, in contemporanea alla Maratona delle Terre Verdiane (sui classici 42,195 km), si disputavano contemporaneamente altre 3 gare su altrettante distanze : la Salso-Fidenza (9,5 km), la 14 Miglia di Fontanellato (22,5 km) e la Corsa del Principe (o del Culatello .. non si è mica capito) di 31 km. Tutti i nostri hanno gareggiato in quest'ultima (la gara più gettonata delle 4 in programma, con 580 concorrenti classificati), utilizzandola come "lungo" in preparazione delle prossime maratone.

Non so cosa abbia influito di più in positivo : forse il fatto di correre mentalmente liberi, o forse le condizioni climatiche ideali, o forse le note delle arie verdiane che hanno accompagnato la gara o, più banalmente, il buon stato di forma... Fatto è che sono arrivati per tutti ottimi riscontri cronometrici, di buon auspicio per i prossimi più importanti eventi.

Iniziamo con Federica Cottini che con il tempo ufficiale di 2:20:06 circa (real time circa 2:18) si è classificata al terzo posto assoluto della classifica femminile. Da notare che, in base al real time, Federica avrebbe vinto la gara. Peccato, ma grande lo stesso. Tra i maschietti, Giovanni Pari. Alberto Piceni, Andrea Dallera e Davide Dancelli hanno chiuso la gara, correndo con relativa facilità, con tempi tra 2:10 e 2:12. Più dietro Ivano Spada con un confortante 2:20 e Marco Mandelli in 2:26. Ma quel che conta, come dicevo, tutti davvero soddisfatti sia del responso cronometrico che della condotta di gara.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

per essee pignoli dovremmo togliere, oltre 1,40 che già hai menzionato, un altro minutino di pausa pipì.... DD

Steve Strange ha detto...

Non facciamo i sofistici, altrimenti dovremmo togliere anche i secondi che hai perso a guardare il sedere della conigliotta e così via. Ho detto che i tempi li avete fatti correndo facile .. accontentati ! :))

Anonimo ha detto...

Certo che c'è della gente che ha proprio la faccia come il culo, stanno a guardare i secondi quando c'è chi pur di poter correre il culo lo darebbe anche via... A parte gli scherzi bravi a tutti quanti! Mirco