domenica 8 febbraio 2009

MEZZA MARATONA DELLE DUE PERLE


Eccoci di ritorno alle gare su asfalto con la Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle disputata stamattina tra Santa Margherita Ligure e Portofino. Ci siamo presentati al via in sette. E nonostante la levataccia, ne è valsa sicuramente la pena. La mattinata si presentava umida (e non poteva essere altrimenti, vista la pioggia che ha imperversato fino a poche ore prima della gara). Ma poi, al momento del via, il sole ha dato una bella spallata ai nuvoloni neri e ha regalato emozioni e ottimismo agli oltre 1.700 podisti in gara. Percorso non facile, con dolci ma continui saliscendi e un paio di salite non lunghissime, ma abbastanza toste vicino a Portofino: una persino condita da qualche gradino. Il tutto, però, in una cornice da favola, con il mare di fianco a rendere magica l'atmosfera.
In questo contesto da sogno non potevano mancare risultati adeguati. Andrea Dallera (28° assoluto!) è stato il migliore dei nostri, seppur tradito negli ultimi km da un piccolo problema fisico che l'ha allontanato dal suo personale. Personale, invece, battuto da Fabrizio Bettoni (29° assoluto!!) che riesce, nonostante la sua "veneranda età", a sfondare il muro dell'ora e 20. Grandissimo. A buonissimi livelli anche gli altri (5 nei primi 100!!!), soprattutto considerando i pesanti lavori che tutti stanno svolgendo in preparazione della Maratona.
E anche se non fa più parte del nostro gruppo, non si può tacere della grande prova di Monica Baccanelli, terza assoluta in campo femminile, brava a mettersi dietro atlete di fama nazionale. Ma d'altronde .. l'abbiamo cresciuta noi la ragazza. E se solo fosse rimasta con noi, ieri avrebbe guadagnato almeno un altro minuto. Garantito. ;)
Classifiche complete disponibili su http://www.tds-live.com/

Nessun commento: