domenica 15 febbraio 2009

A GUSSAGO UNA GRANDE CONFERMA : IL BRESCIA MARATHON C'E' !!!!


Settima edizione del Cross di Gussago. Finalmente una corsa sotto il sole! Di pioggia non se ne può più.

Il BSM c'è e fa sentire il suo ruggito. Nella classifica per società siamo riusciti a confermare il quarto posto ottenuto a Desenzano 15 giorni fa per la prima volta. Molto più netto, tuttavia, il distacco inflitto oggi all’Atletica Gavardo. Ottimo risultato, arricchito dal nostro record stagionale a livello partecipativo (34 iscritti alla corsa). E' questo il risultato di cui andiamo più orgogliosi. Si può fare ancora meglio, ma il fatto di migliorare di gara in gara è un ottimo segnale. Sarà stato poi per l’esordio in gara delle nuove divise sociali (a proposito: ottimo il servizio distribuzione fornito da Mario e imbattibile la classe di Mirco che aveva in tinta persino gli slip e lo smalto alle unghie dei piedi), ma sotto il "gazebo in muratura" mi è sembrato di vedere molti più sorrisi ed un gruppo nuovamente compatto come ai bei tempi. Pazienza se anche oggi abbiamo dovuto sopportare qualche defezione dell’ultima ora : la marcia di avvicinamento alle prime 3 posizioni del podio prosegue ugualmente a ritmo spedito.

Commento alle gare.

Eppur si muove. Potrebbe essere questo il titolo riferito alla nostra squadra femminile. Seppur ridotta ancora ai minimi termini in fatto di partecipazione, le note positive sono arrivate dagli esordi stagionali di Torcoli e Chiodelli, con Antonia Garbelli costretta invece al ritiro per problemi fisici.
Nella gara maschile Over 45, prova maiuscola per Baini, 9° in classifica e migliore dei nostri, a precedere Giugno, Loda, Zucchini e Giacomelli (appena ri-tesserato e subito grande protagonista). Begli esordi anche per Pedersini e D’Angelo. Sempre buona la prova di Vecchi e davvero superlativa quella di Mometti. Stavolta tra i contenti mi ci metto anch’io, finalmente soddisfatto dopo una serie di prove incolori. Un infortunio mette fuori dai giochi Riccardo Botta: in bocca al lupo per un pronto recupero.
Nella gara maschile Under 45, non schieravamo 3 dei nostri pezzi da 90 (da oggi degradati a "pezzi da 85" .. almeno). Fabrizio Bettoni è risultato il migliore dei nostri, stabilendo, col tempo di 26:06, il miglior tempo di squadra. Dietro di lui, belle le prove di Dancelli, Zanardelli (in prepotente crescita), Ciardi e Palmiri. Anche in questa categoria tre esordi stagionali : Frassine, Palmini e Maghini hanno fatto il battesimo della maglia.
Nel riquadro trovate tutti i nostri risultati, mentre cliccando qui, potrete accedere alle classifiche complete delle gare odierne.
Per la gioia di alcuni e il rammarico di altri, le scarpette chiodate vanno ora in naftalina (salvo che le usiate nelle gare in pista). Ritorneranno utili a fine anno per le ultime prove di campionato. Campionato che riprenderà il prossimo 29 Marzo con la Mezza Maratona di Cellatica. Ci sarà tempo per riparlarne con calma. Nel frattempo, spazio a corse Fiasp, Hinterland e prove di vario genere in preparazione della stagione primaverile. Il sito vi terrà aggiornati su tutte le iniziative.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissimi ai ragassi e alle ragasse!!!
....e questo è solo l'inizio!
Noi continueremo a tifare per voi anche da qua!
Ciao, Simonetta e Edi

Steve Strange ha detto...

Ciao ragazzi. Felicissimi di "sentirvi". Un caro abbraccio da tutti.