giovedì 28 febbraio 2019

DIEGO ANGELLA: UN SOGNO TRA I GHIACCI


Ce l'ha fatta! Il nostro Diego ha concluso la sua grande avventura. La Rovaniemi 150 è una corsa invernale che si svolge nella Lapponia finlandese (praticamente al Circolo Polare Artico), tanto che viene definita la "Arctic Winter Race". Tre sono le distanze possibili: la classica di 150 Km, la versione corta di 66 Km e quella estrema di 300 Km. Tutte e tre le versioni si possono percorrere a piedi, in bici (fat bike) o con gli sci. Diego tra l'altro è stato il più giovane atleta tra tutti i partecipanti.
Credo sia difficile commentare un'impresa del genere e quindi lascio spazio proprio al protagonista che meglio di lui non potrebbe descrivere meglio le sensazioni. 
Ecco quanto scrive sul suo profilo:
Finisher.... Rovaniemi 150, un'avventura, una sofferenza, una sfida con sé stessi, un viaggio di 150 Km durato 37 ore e 24 minuti. Per me la prima esperienza di questo genere di gare, non avevo mai corso per 150 Km e manco mai tirato una Pulka (slitta) in una gara, tutto questo su fiumi e laghi ghiacciati e foreste innovate. La temperatura si aggirava qualche grado sopra lo zero rendendo la neve morbida e non ghiacciata come me la sarei aspettata a quelle latitudini. Pensavo fosse una gara completamente piatta o quasi, invece ad esclusione dei laghi e dei fiumi il resto del percorso è completamente collinare, sue giù senza fine. Non posso negare che in gara mi stavo divertendo poco perché era veramente faticoso trainare la Pulka, ma adesso, un paio di giorni dopo essere arrivato mi rendo conto di quanto sono contento di averla conclusa. Un'esperienza unica.


BUON COMPLEANNO




martedì 26 febbraio 2019

CORRIAMO A...

    Domenica 03 Marzo
    • CAMPOVERDE di SALO' La Fildeferada (Hinterland) - Non Competitiva di Km 10 e Km 4 - Partenza ore 9:00 da Chiesa Parrocchiale - Info
    • AZZANO MELLA 10^ Ed. Trofeo "Festa della Donna" (BsR/AICS) - Non Competitiva di Km 14 e Km 7,5 - Partenza ore 8:45 da Palestra in via Paolo VI - Volantino
    • BOTTICINO MATTINA El Giro dei Tre de Butisì - Percorso di Km 10 - Partenza ore 9:00 da Piazza della Chiesa Parrocchiale - Volantino
    • BRESCIA La Corsa Rosa (UISP) - Non Competitiva di Km 6 - Partenza ore 10:00 da Piazza Vittoria - Volantino
    Domenica 10 Marzo
    • BRESCIA BAM Brescia Art Marathon 19 - Gara di Corsa su Strada Internazionale cat. Sen M/F - Campionato Provinciale Individuale di Maratona cat. Pro/Ass/Master M/F - In programma XVII° Brescia Art Marathon (Km 42,195) / X° Brescia Half Marathon (Km 21,097) / XIV° Brescia Ten (Km 10) - Partenza unica delle gare ore 9:15 da Viale Europa (Arrivo in Piazza Loggia) - Info
    • GARGNANO 47^ Ed. "Quater Pass a Gargnà" (Hinterland) - Percorso di Km 12,8 - Partenza ore 9:00 da Piazza Feltrinelli
    • GHEDI 2^ Ed. Donne in Gamba (GhediPinkRun) - Non Competitiva di Km 6 - Partenza ore 10:00 da Piazza Roma - Volantino

    BUON COMPLEANNO



    lunedì 25 febbraio 2019

    Verdi Marathon


    Sono stati 2000 i runners che nella mattinata di ieri hanno preso parte alla 22^ edizione della Verdi Marathon di Salsomaggiore Terme. Come ormai da tradizione, la manifestazione prevede sia la Maratona che la Mezza, ma anche gare su distanze intermedie come la Corsa del Principe di 30km e la Salso-Fidenza di 10km. La presenza dei nostri rappresentanti, la rileviamo sulle distanze intermedie, ovvero la Mezza maratona in cui Matteo Giannoni chiude in 1h34'42", Silvio Malè in 1h36'12" e Cesare Mondini in 1h37'44". Sono invece stati Rossi Diego in 2h53'11" e Franco Baiguera in 2h54'23" a portare a termine la Corsa del principe da Salsomaggiore a Soragna per un totale di 30km.

    Napoli City Half Marathon


    Week end intenso di 21km, ed ecco che anche Napoli ha avuto la sua mezza maratona con il prestigioso risultato di 5.500 atleti taglianti il traguardo. Altissimo il livello con ben 10 atleti sotto i 65 minuti di gara e l'eritreo Nguse Amlosom a vincere in 1h02'09". Per le donne invece è strapotere keniano con Angela Tanui a vincere in 1h09'53" e due sue connazionali ad occupare completamente il podio. L'unica canotta verde presente è quella del nostro "frecciarossa" Marco Pea, il quale va a chiudere la sua prova in 1h36'54".
    Marco ci scrive così: "Trasferta pesante, per solo due giorni, ma bella. Peccato per il vento, sia come turista che come runner. Nota negativa l'organizzazione, un pò da rivedere."
    E noi aggiungiamo un bravo "doppio" per aver corso nonostante le difficoltà. 

    18^ Maratonina di Treviglio


    In provincia di Bergamo si è invece disputata la diciottesima edizione della mezza maratona di Treviglio, gara che attira sempre una buona partecipazione e più di 800 gli atleti giunti al traguardo. 1h04'11" il tempo di Primien Manirafasha (DOLOMITI BELLUNO) per conquistare la vittoria al maschile, mentre 1h11'09" quello di Sara Dossena (LAGUNA RUNNING) per sbaragliare la concorrenza al femminile. Tre i nostri alfieri, capitanati da Roberto Ferrari che chiude in 1h35'04, seguito a brevissima distanza da Beatrice Frigerio in 1h35'39" che le vale la prima posizione di categoria e da Massimo Fenotti in 1h37'33".

    Ad ognuno il suo premio...per la Bea il mega scatolone per sfamare 5 generazioni della sua famiglia e per Roby un selfie con la fortissima Sara Dossena. 


    MAGNIFICA SALODIUM


    Grande successo con circa 450 atleti al traguardo per l'edizione 2019 della magnifica Salodium, gara trail che si sviluppava tra i sentieri della zona. I più veloci a percorrere i circa 20 km con un dislivello complessivo di 950m, che sono stati Marco Zanoni (PELLEGRINELLI) in 1h28'30" ed Angela Serena (PARATICO) in 1h50'49". Sono stati invece ben otto i nostri portacolori, i quali hanno ben figurato in gara, con Marco Meris primo al traguardo in 1h52'52" seguito da Manuel Picinelli in 1h56'22". Leggermente più staccati ma autori di una buonissima prova troviamo poi la coppia formata da Anna Fantinelli e Diego Ghidinelli giunti appaiati in 2h07'31", marcati stretti da Barbara Mattiello in 2h09'38. La "Terza ondata verde" al traguardo infine è quella formata da Stefano Tinelli in 2h20'52", Alessandro Baggi in 2h21'31" e Michele Lazzari in 2h28'45".

    Ecco qualche scatto fotografico del traguardo, realizzato dal nostro Fabio Zubani

     



    domenica 24 febbraio 2019

    HINTERLAND - Portese di S.Felice d/Benaco

    Hinterland gardesano sulle strade di Portese per la consueta tappa domenicale del circuito. Il migliore è stato Marco Manini (S.ROCCHINO) in 33'10" davanti ai nostri due alfieri Fabio Gala ed Andrea Bonetti giunti appaiati al traguardo in 33'47". Al femminile è stata invece Silvia Casella (FREEZONE) in 38'21" davanti a Monica Baccanelli (EUROPA) in 38'46" e Sara Bazzoli (GAVARDO) in 39'40". Gli altri nostri portacolori nell'ordine al traguardo sono invece stati:
    • Massimo Rossi 4^ pos. cat.H in 37'14"
    • Andrea Daffi 21^ pos. cat.H in 42'19"
    • Luca Montini 5^ pos. cat.F in 42'50"
    • Miriam Toniolo 10^ pos. cat.E in 47'56"
    • Marco Bertoni 24^ pos. cat.L in 50'59"




    sabato 23 febbraio 2019

    Campionato Brianzolo Desio - Corsa Campestre

    Tappa del campionato Brianzolo di cross a Desio (Monza e Brianza) dove troviamo la nostra portacolori Dayana Aleksova, la quale ha ottimamente figurato andando a conquistare la terza posizione assoluta e la seconda di categoria con il tempo di 12'12".

    giovedì 21 febbraio 2019

    LE NOSTRE COPERTINE


    ISCRIZIONE AGEVOLATA BRESCIA ART MARATHON

     

    Come già comunicato il mese scorso, la società dispone di un'iscrizione agevolata alle gare della BAM 2019. LE ISCRIZIONI VENGONO RACCOLTE PRESSO LA NOSTRA SEDE OPERATIVA, NEGOZIO FORREST GUMP ENTRO E NON OLTRE IL 27 FEBBRAIO!! Chi si iscrive oltre tale data non potrà disporre dell'agevolazione.

    A VOLTE RITORNANO


    Qualche settimana fa è andata perduta questa fotografia. Si trattava di un nostro nutrito gruppo prima di una sessione di allenamento. Il movente della sparizione è sconosciuto. Probabilmente sono delle entità che si nascondono nella rete. Dopo giorni di appostamento, di ricerche e di esorcismi ai nostri smartphone sono riuscito a recuperarla ed eccola qui. Non è stato facile e quindi la ripubblico in tutta la sua semplicità e naturalezza per una questione di rispetto verso chi era presente e il "mazzo tanto" che si è fatto durante tale allenamento. "Faccina che ride".

    FORZA DIEGO


    Il nostro giovanissimo atleta Diego Angella è pronto a partire per una nuova super sfida.
    Tutto il nostro Team non può fare altro che augurargli un grande "in bocca al lupo".
    Forza Diego: "La vera sfida è vivere".

    Ecco cosa scrive sul suo profilo Facebook.

    Ci siamo, adesso non ci si può più tirar indietro... Rovaniemi 150 arriviamo... Io sulla distanza 150 km nella categoria Food in semi autosufficienza, per me la prima esperienza in questo genere di gare, non ho mai corso per 150 km e manco mai tirato una Pulka (slitta) in una gara, tutto questo su fiumi e laghi ghiacciati e foreste innevate con temperature che possono arrivare fino a -40 °C.
    Mio papà invece sul percorso da 300 km nella categoria Fat Bike in totale autosufficienza.
    La partenza sarà Sabato mattina, il 23 febbraio alle ore 9:00 (8:00 ora Italiana).
    Link per seguimi in tempo reale tramite rivelazione GPX: https://livegps.setetrack.it/Home/indexMapset…
    Sito Ufficiale Rovaniemi 150: www.rovaniemi150.com

    GIRO DEI GRASSI ULTIMA CHIAMATA






     Ultime fotografie che sono riuscito a recuperare del Giro dei Grassi.
     Altre immagini sul profilo Facebook dell'Atletica Concesio.

    BUON COMPLEANNO


    mercoledì 20 febbraio 2019

    GIRO DEI GRASSI




    Queste sono le uniche fotografie del "Giro dei Grassi" che sono riuscito a raccogliere tramite podisti.net