lunedì 3 luglio 2017

VESTONE IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON


La Mezza Maratona internazionale di corsa in montagna che si è corsa questa mattina a Vestone è stata un successo. Uno spettacolo e una festa per i quasi mille runners iscritti provenienti da tutta Italia e dall'estero. La mattinata si è presentata prima dello start con una temperatura insolitamente fresca, ideale per una corsa in montagna, salvo poi riscaldarsi decisamente con il passare delle ore, ma nulla a che vedere con il caldo torrido di alcune passate edizioni.
Per la seconda volta consecutiva la vittoria è andata al keniano Paul Kariuki Mwagi, in testa già dalle prime battute e che ha tagliato il traguardo in 1:26:26. A circa 30 secondi di distacco in seconda posizione è arrivato l'azzurro Nekagenet Crippa con il tempo di 1:27:07. Medaglia di bronzo per Paolo Gallo con 1:27:17. In campo femminile ancora Kenya sul gradino più alto del podio con il trionfo di Lucy Liavoga in 1:39:56. Alle sue spalle l'atleta laziale Eleonora Bazzoni in 1:43:32, mentre in terza posizione è arrivata l'altra keniana Pauline Eapan in 1:46:29.
Per i nostri il più veloce a tagliare il traguardo è stato un ottimo Bruno Treachi seguito dal sempre bravo Enrico Pedrali, che non sbaglia mai un colpo. Enrico inoltre è arrivato vistosamente ferito per una caduta accidentale sul percorso, prontamente assistito dagli infermieri ha riportato solo escoriazioni e alcuni tagli superficiali, quindi mi permetto di aggiungere una lode in più per la sua gara "eroica". La ripida discesa finale deve avere mietuto altre vittime questa mattina, altri atleti sono arrivati con abrasioni sulla pelle, compresa la nostra Barbara Capuzzi. Un sorprendente Claudio Cavagnini in forte ripresa si aggiudica la terza piazza di questa mezza maratona impegnativa.
Ed ora le nostre ragazze. La più veloce è stata la strepitosa Anna Fantinelli, ormai una certezza su questi tipi di percorso. Dopo di lei il duo formato da Elena Mattu, seconda e Paola Saiani, terza, due ragazze toste che non mollano mai la presa e ci regalano sempre grandi prestazioni. In generale una buona gara anche per tutti gli altri verdi atleti.
classifica


Qui di seguito trovate il link del mio album fotografico.
Se qualcuno volesse ricevere gratuitamente le foto in formato originale può scrivere una mail all'indirizzo: stefano.beltrami68@gmail.com

Nessun commento: