domenica 6 luglio 2014

TRE CAMPANILI VESTONE



Record di partecipanti all'8^ edizione della Tre Campanili di Vestone. Ben 757 (quasi 170 in più rispetto allo scorso anno) gli atleti che hanno concluso oggi questa dura e affascinante corsa in montagna, appuntamento imperdibile di ogni prima domenica di luglio. Il maltempo previsto non si è fatto vedere e caldo e sole l'hanno fatta da padroni. A spuntarla alla fine è stato il keniano Robert Panin Surum (1.24.01), davanti a Said Boudalia (1.28.06) e Giammarco Buttazzo (1.28.16). Al quarto posto il primo dei bresciani, Alessandro Rambaldini (1.28.26). Decimo posto per l'ultramaratoneta Giorgio Calcaterra (1.35.31). Vittoria keniana anche in campo femminile, dove a vincere è stata Veronicah Njeri Maina, 18^ assoluta in 1.38.46. Sul podio anche Ivana Iozzia e Monica Pont Chafer.
Nutritissima la partecipazione della nostra squadra, che ha portato al traguardo ben 23 atleti. Ottima la prestazione di Diego Ragni, 64° assoluto in 1.50.13. Sotto le due ore, una sorta di spartiacque per l'eccellenza in questa gara, anche i bravissimi Diotti e Bonardi. La compagine femminile è stata invece rappresentata al meglio da tre leonesse: Maria Altieri, la migliore delle nostre, Daniela Forzanini e Olly Baldazzi. Complimenti a tutti!
Classifica - Vi segnalo anche sul GdB online (qui) un fotoalbum in cui spiccano le immagini di alcuni dei nostri

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissima competizione anche se durissima (almeno per me) e che richiede una preparazione specifica.
Il mio "esordio" ha dovuto fare i conti con fatali crampi al 19k, con gli ultimi 2000 (circa) tragici metri condotti al termine con l'amico Paolo (Regosa) che vorrei davvero affettuosamente ringraziare per avermi traghettato al fatidico traguardo.
Un peccato per la mia prestazione ma una gioia la conferma della solidarietà che solo una corsa, tanto più se dura e faticosa, ti può regalare.
Ciao a tutti
Chicco