venerdì 13 dicembre 2013

SECONDI ANCHE NELL' HALF MARATHON TOUR 2013


Per assecondare la volontà di molti nostri tesserati da sempre attratti dalle gare di mezza maratona, quest'anno la nostra società aveva deciso di caldeggiare la partecipazione all' Half Marathon Tour, circuito formato da 5 mezze maratone di particolare prestigio e importanza (Verona, Piacenza, Monza, Cremona e Riva). Per farlo abbiamo agevolato le singole trasferte organizzando quando possibile pullman privati, ed abbiamo assegnato appositi punti partecipazione validi ai fini della Coppa Cobram. L'idea ha avuto decisamente successo, dato che in tutte le occasioni (salvo che a Monza, la cui data coincideva con la disputa della Mezza di Brescia) abbiamo avuto una notevole partecipazione con punte di assoluto rilievo in occasione delle gare di Verona e Cremona. Si è così unito l'utile al dilettevole. Le trasferte sono sempre risultate molto gradite, da un lato diventando uno splendido collante tra i partecipanti dando loro la possibilità di conoscersi ancora meglio, e dall'altro facendo fare alla nostra società una gran bella figura fuori dai confini provinciali. Al termine delle 5 tappe ci siamo infatti guadagnati uno splendido secondo posto alle spalle dei vincitori del GP Casalese, precedendo autentici squadroni super organizzati quali Marathon Cremona, Road Runners Milano, Happy Runner Club, OTC Como, Bipedi, Runners Bergamo, Atletica Vicentina, Valdalpone e via discorrendo. Un risultato davvero prestigioso per il quale una volta ancora vogliamo ringraziare tutti i protagonisti. Grazie davvero. 
Le premiazioni societarie avverranno in occasione della Giulietta&Romeo Half Marathon di Verona del prossimo febbraio. In quell'occasione saranno premiati con uno speciale "premio fedeltà anche tutti gli atleti che hanno disputato tutte 5 le tappe del tour, tra cui i nostri Marco Pea e Paolo Zanetti a cui rivolgiamo un applauso ancora più speciale. Bravissimii! 
Ora l'idea è di bissare la partecipazione a questo circuito pure nel 2014, cercando se possibile di confermare anche il risultato. Invitiamo pertanto tutti a cominciare già a pensare seriamente al 19 Febbraio quando sarà in programma la Mezza di Verona che già oggi vede iscritti una quindicina di nostri tesserati. Da parte nostra, qualora i numeri lo consentiranno, assicureremo l'organizzazione delle trasferte e forniremo agevolazioni/incentivi che verranno pubblicizzati di volta in volta. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La mezza di Verona è il 16 Febbraio, mica i 19!!! Mr Marathon, sei già passato agli spumanti?????

Beppe

Paolina54 ha detto...

Giusto per 16 Febbraio io ho già previsto la mia iscrizione alla mezza di VERONA..quindi PRESENTE..anche per la trasferta , se ci sarà, di gruppo!!!
Paolina54