giovedì 23 maggio 2013

DESENZANO, QUER PASTICCIACCIO BRUTTO...

Siamo ancora in attesa della pubblicazione delle classifiche di ieri sera a Desenzano.
Da più parti però, mi giungono purtroppo segnalazioni di una serata che non passerà certo alla storia. E non certo per i risultati tecnici, ma piuttosto perché, per l'ennesima volta, la macchina organizzativa ha mostrato crepe ed inefficienze: iscrizioni smarrite, gare mal gestite, orari assurdi. Se a tutti questi problemi  aggiungiamo il pressapochismo di atleti che dopo anni non sono ancora a conoscenza dei regolamenti di base o di banalità tipo il codice della propria società o il numero della propria tessera, ecco che la frittata è fatta.
Ben consci che la Federazione è costretta a fare le nozze con i fichi secchissimi, presa in mezzo tra una moltitudine di gare da gestire ed un risicatissimo numero di giudici e volontari disposti a dare una mano, abbiamo pensato di provare a metterci intorno ad un tavolo per discutere e proporre qualche possibile soluzione ai problemi, magari condividendo le nostre idee con quelle di altre società. Ci proviamo, almeno, perché lo stato attuale delle cose rischia di mettere seriamente a repentaglio la passione di molti.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Concordo pienamente con quanto scritto, nonostante la buona volontà e l'impegno che i volontari ci stanno mettendo si denota qualche palese carenza che costringe gli atleti a gareggiare ad orari impossibili e che li allontana proprio per questa impostazione dalla pista che invece ritengo parte importante ed integrante della corsa.

Davide ha detto...

È stata la mia prima gara in pista...ma nonostante fossi su di giri essendo la "prima volta", sono rimasto abbastanza deluso...correre alle 22 dopo quasi tre ore di attesa, dopo una giornata di lavoro ed una fame assurda...sinceramente sono stato tentato di andarmene prima di gareggiare...

Paolo P ha detto...

Beato te Davide che hai corso alle 22. Io ero sulla linea della partenza dei 3000 metri alle 23.25 :)

Iscrizioni on line da chiudersi tassativamente 2 giorni prima della gara, in modo di dare tempo ai giudici di predisporre le varie batterie (e metterle on line il giorno della gara) ??

Paolo P