domenica 20 gennaio 2013

CROSS di LONATO, COM' E' DOLCE LA VITTORIA


Aveva proprio ragione il nostro 'grillo parlante' Mirco a spronarci a migliorare il già positivo 3° posto di Bedizzole. Si poteva e si doveva far meglio. E così è stato. Oggi possiamo proprio dirlo: vincere ha proprio un altro gusto. Oggi non si può non partire da qui: da una vittoria di squadra nata da una partecipazione eccezionale se rapportata alla specialità (finora avevamo sempre faticato a farvi digerire i cross), ma anche alla giornata campale in cui si è dovuto correre, con freddo e acqua a catinelle per tutta la mattina e gli inevitabili disagi logistici con cui abbiamo dovuto confrontarci. E meno male che si correva a Lonato, dove il terreno di gara è sempre tutto sommato accettabile. Si fosse trattato di correre a Bedizzole, la giornata sarebbe stata da vera tregenda.
Grazie davvero a tutti allora, perché quella di oggi è stata una giornata davvero speciale per noi.
Breve resoconto tecnico della giornata.
Prima gara in programma, come annunciato, è stata quella delle categorie femminili, affiancate per l'occasione dagli uomini Over 65. Laura Avigo (Lonato) è stata la più veloce del lotto, anche se a tagliare il traguardo per primo è stato l'Over 65 Alessandro Belotti (Paratico). Unico maschietto in gara, il nostro mitico Claudio Calvetti che non manca mai di regalarci il suo bel contributo. Quanto alla squadra femminile, questa si è presentata in gran spolvero con ben 13 atlete al via, tra cui i graditissimi debutti stagionali di Antonia Sparapani, Daniela Saiani e Giulia Vezzoli. Ancora una volta, la migliore delle nostre è stata Katia Scalvini, seguita dalla già citata Giulia e dalla sempre presente Paola Saiani. Dopo di lei, Veronica, Daniela, Antonella e tutte le altre eroiche protagoniste di oggi. 
Un altro Avigo, Pierangelo (Lonato), è stato il dominatore della successiva gara maschile riservata alle categorie dalla MM45 alla MM55. Per i nostri colori, torna ad essere leader Ranieri Baini, 14° assoluto. Preceduto di poco Coach Alessio Giugno, al riscatto dopo l'opaca gara di Bedizzole. Dopo di loro, racchiusi nella manciata di pochissimi secondi, Dancelli, Palmiri e Pedrali. Tante note liete anche nelle retrovie. Poniamo l'accento oggi sull'esordio assoluto di Alessandro Malighetti, sul quasi-esordio di Luciano Meccia e sul ritorno in gara del 'vecchio' Klaus Manenti.
La terza batteria è stata infine quella degli Uomini Under45, corsa sotto una pioggia sempre più fitta e col terreno sempre più pesante. Primo al traguardo, forse per la prima volta (?) il bravissimo Noè Gabusi (Fal. Guerrini). Dopo la prima gara di apprendistato, balza subito ai vertici BSM Lorenzo Tanghetti, ottimo 24° assoluto. Dopo Lorenzo, annoveriamo le ottime prestazioni di Federico Sicura e Luca Di Sotto,  e gli splendidi esordi stagionali di Ale Pinardi e Paolo Acanfora, subito grandi protagonisti. La nota lieta di giornata di questa batteria è nella grande partecipazione. Finalmente anche per queste categorie abbiamo potuto oggi schierare al via un buonissimo numero di atleti. Era ora, giovinastri. Tra tutti, salutiamo con grande gioia  l'esordio assoluto di Ivan Gatti e i ritorni alle gare di Valli, Cossu, Palmini e Vigasio. 
Ecco qua. L'arrivederci è per il Cross della Badia del prossimo 10 Febbraio, dove inutile dirlo, dovremo farci trovare pronti al legittimo tentativo dei nostri avversari di ribaltare i risultati odierni. 
Clicca qui per le classifiche complete (i punteggi Fidal attribuiti agli atleti delle categorie Over45 sono errati. Al più presto cercherò di rielabolarli e fornire quelli corretti).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Pian pianino il vecchio Teodoro inizia a farsi sotto...
Bisogna intensificare gli allenamenti...

Bravi tutti!!!

Francesco C.

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti,se non fossi già stato iscritto alla Monteforte,avrei sudato anch'io in mezzo a fango e pioggia.Per il commento di Francesco, penso che,il nostro Teo stia tornando ai suoi livelli,meritatamente.Brao gnaro.Este Michele

Anonimo ha detto...

vecchio sì..sotto pure.. ma soprattutto teodoro.
bisogna intensificare ,bisogna..se vogliamo ancora divertirci

ed essere davanti a tutti

grazie fra,

grazie grande squadra
teodoro

Paolina54 ha detto...

BRAVISSIMI TUTTI..COMPLIMENTI!!!
Spero di poter dare il mio piccolo contributo alla BADIA!!!!!
Paolina54