lunedì 21 gennaio 2013

CROSS di LONATO, L'AMARO RISVEGLIO



Aaagghhh.  Ci siamo addormentati cullati dal dolce sapore della vittoria e stamattina al risveglio ci aspettava l'agro sapore di un secondo posto. 
Proprio così. Cos'è successo in questa notte infausta? Semplicemente che la prima versione delle classifiche stilate ieri da Fidal presentava un macroscopico errore nell'assegnazione dei punteggi relativi agli atleti delle categorie Over45. Ahinoi, la sistemazione di questi errori ha ribaltato la classifica che fino a ieri ci aveva fatto gioire, regalando beffardamente la vittoria di giornata all'Atletica Paratico per un'inezia: solo 140 punticini sommando i risultati di uomini e donne, cioè 1 o 2 persone in più. Mannaggia. Dietro di noi, ma con largo margine, la terza piazza va al Lumezzane, giunto per una manciata di punti davanti a Free Zone. 
Una disdetta che comunque non ci fa rimangiare nulla di quanto detto ieri, né che va a minare neppure in minima parte l'orgoglio di aver portato al cross di ieri così tanti atleti in una giornata così infame. Avanti così che la strada è quella giusta. E tra un mese ci rimboccheremo le maniche per migliorare ancora. 
Ma intanto oggi ci tocca scendere dal gradino più alto del podio e stringere metaforicamente la mano ai veri vincitori. Oggi è il giorno del dolore
E allora, offuscate le stelle e regalate un osso al cane affinché non abbai. Tacciano i risonanti tamburi, i vigili urbani indossino lunghi guanti neri e avanzino gli amici dolenti. Aaagghhh.

8 commenti:

Giuseppe Angeli ha detto...

Credevo che la festa potesse durare per sempre. Beh, era un'illusione. Buttate via la classifica, tirate giù il trofeo, svuotate gli oceani e abbattete gli alberi. Perché da questo momento niente servirà più a niente.

Anonimo ha detto...

Cmq qualcuno deve imparare a perdere...
Samu

Anonimo ha detto...

.........che dire!! bravi tutti in ogni caso e grazie a tutti di aver partecipato!! Anto

Anonimo ha detto...

Continuo ad essere contento, un secondo posto che mi piace!!
Alla Badia continua la scalata!!!
Grande Capuzzi, mola mia, staga adoss!!
Mirco

Anonimo ha detto...

Siamo grandi lo stesso!
Tiriamo fuori gli artigli e facciamo vedere di che pasta siamo fatti
Forza BSM!!!!

Borgo

silvio b ha detto...

"Tutta colpa dei giudici di sinistra" (cit)

Silvio B

Anonimo ha detto...

Concordo con Mirco
Anche se non si vince l'importante competere ad alti livelli.
Capussi for President
Ale Pinardi

Anonimo ha detto...

Anche se un secondo posto,
posso dire che mi piace!!!
Complimenti a tutti, almeno ci abbiamo provato,
ci ritentiamo la prossima!
Capussi